Alberto Del Rio dovrebbe tornare ad esibirsi negli Stati Uniti molto presto. Secondo quanto rivelato dal wrestling observer, i rappresentanti del wrestler messicano starebbero facendo sapere alle promotion indipendenti che il loro assistito è disponibile a lavorare con loro per match o sessioni di autografi, sebbene ad un prezzo estremamente alto. I legali dell'ex campione del mondo pensano che la clausola di non competizione, che costringe l'atleta a non esibirsi in MMA e pro wrestling per un intero anno senza essere pagato, non reggerà in tribunale. Dunque non reputano un problema l'accettare eventuali proposte da promoter americani.

Secondo le stesse fonti, Alberto Rodriguez sarebbe rimasto molto deluso dal mancato licenziamento di Cody Barbierri, il social manager coinvolto con lui nell'incidente, ma che per ragioni legali non avrebbe ancora rilasciato dichiarazioni in merito. All'inizio Alberto intendeva parlare ai media americani ma su consiglio dei sui avvocati ha deciso di non farlo per evitare complicazioni. Tali preoccupazioni sarebbero state dissipate in questi giorni dai suoi legali e quindi potremmo presto sentire il parere dell'interessato su questa controversa vicenda.

Pare inoltre che Triple H abbia chiamato Del Rio per parlare del suo licenziamento, dicendogli di rimanere tranquillo e che in sei mesi sarebbe stato nuovamente assunto, una volta calmatesi le acque. L'ex Dos Caras Jr. però avrebbe risposto al COO WWE di non essere interessato. Diverse top star della compagnia come Big Show, Randy Orton e John Cena hanno solidarizzato con lui, arrivando a promettergli, secondo alcune fonti vicine al wrestler, che avrebbero fatto pressioni per farlo assumere nuovamente. Nonostante ciò, Del Rio avrebbe fin dal principio reso noto di non avere alcuna intenzione di tornare e pare ancora essere di questa idea.

fonte: zonawrestling.net & pwmania.com