Negli ultimi 6 anni Roman Reigns contro Kevin Owens si è disputato almeno una volta all’anno. In totale ci sono stati 9 match tra di loro e quello di questa notte a TLC, valido per il titolo universale, sarà il decimo. Prima dell’epico scontro di questa notte i due hanno uno score quasi pari. Malgrado l’enorme differenza in termini di titoli vinti, infatti, il conto tra i due è di 5 vittorie a 4 per Reigns, con una sola contesa a fare la differenza.
Il tribal chief è certamente più quotato per questo match, dato che il suo nuovo personaggio è al momento molto ben visto e difficilmente la WWE deciderà di togliergli la cintura prima della Road to WrestleMania. Kevin Owens però non sembra volersi arrendere a questi ragionamenti, e comincia il match in modo davvero pragmatico. Mentre ancora suona la musica di Roman Reigns vediamo, infatti, Owens sbucare fuori dal nulla e attaccare Reigns prima del suono della campanella. La partenza da parte di Owens è davvero dura, agevolata dalla stipulazione del TLC.
Il match è stato abbastanza lungo e mai noioso, grazie a tutta una serie di spot messi in scena da Reigns, Owens e Jey Uso, che hanno reso questo match davvero interessante. Scale, sedie, gradoni, tavoli dei commentatori, persino le poltrone e le balaustre intorno al ring non sono state risparmiate dalla furia dei due contendenti.
Di certo la presenza di Jey Uso è stata una spina nel fianco per Kevin Owens, che è stato più volte pesantemente ostacolato dal cugino di Roman Reigns nel suo tentativo di conquistare il titolo universale. Ad un certo punto sembrava fatta, ma Jey ha tirato giù dalla scala Kevin Owens proprio sul più bello, quando Reigns era fuori combattimento.
Alla fine Roman Reigns ha dovuto usare un colpo basso su Kevin Owens, proprio mentre entrambi erano sulla scala, per avere la meglio su di lui. Con Owens dolorante, Reigns lo ha stretto in una sottomissione fino a fargli perdere i sensi, per poi raccogliere facilmente la cintura e rimanere quindi campione del roster di SmackDown.