La maggior parte dei tifosi è convinta che in WWE ognuno debba attenersi rigidamente e senza opposizioni alle regole del chairman Vince Macmahon, sia che si tratti di superstar che di addetti ai lavori. Tanto che è convinzione comune che Vince urli costantemente nelle cuffie ai commentatori cosa debbano dire e cosa non debbano dire. Tuttavia, sembra che la realtà si leggermente diversa.

PW Insider riporta infatti che i telecronisti godrebbero di un minimo di libertà, visto che non viene fornito loro un copione da seguire nel corso di tutta la puntata. “Le parole dei commentatori non sono frutto al 100% di un copione come nel caso dei talenti. Ovviamente Vince urla loro nelle cuffie alcune cose che vuole vengano dette durante le dirette, ma dispongono di un ampio margine di movimento per orientare la comunicazione nella direzione che per loro è più sensata. Mi piacerebbe che i lottatori avessero la stessa opportunità“.

Se le indiscrezioni di PW Insider dovessero corrispondere a realtà, allora pregi e difetti della telecronaca dovrebbero essere imputati agli stessi telecronisti. Inoltre, significherebbe che è possibile lavorare in WWE e prendere decisioni autonome, senza un controllo costante e quasi asfissiante.