Strana situazione negli Stati Uniti, dove la WWE è stata selezionata quale “attività fondamentali” nello stato della Florida e autorizzata a continuare con le sue trasmissioni malgrado la pandemia che sta colpendo gli Stati Uniti con decine di migliaia di morti.
Una situazione davvero pesante, anche tra i dipendenti della stessa WWE, tra i quali sembra esserci qualcuno che non è felicissimo di dover prestare la propria collaborazione e rischiare così di ammalarsi. Un anonimo dipendente si sarebbe rivolto alla Florida Board of County Commissioners. L’uomo, che ha utilizzato il nome fittizzio di “John”, ha lamentato di essere stato obbligato a lavorare malgrado lo “Stay at home” order in vigore nello stato senza avere la possibilità di esternare le sue preoccupazioni per paura di essere licenziato.
La segnalazione dell’uomo recita: “Il mio datore di lavoro, la World Wrestling Entertainment, nota come WWE, mi sta costringendo a lavorare per le registrazioni televisive per il suo show malgrado l’ordinanza Stay at Home. Non posso ribellarmi perché ho bisogno di questo lavoro e so che sarei licenziato se lo facessi presente ai miei superiori. Malgrado le precauzioni sanitarie, non possiamo mantenere la distanza sociale necessaria e devo necessariamente venire a contatto fisico con altre persone. Chiedo al governo di cancellare queste registrazioni e rinforzare la regola stay et home così che io e i miei colleghi possiamo procedere con il social distancing senza paura di ripercussioni sul nostro posto di lavoro”
Secondo il giornalista John Alba, che ha riportato la notizia, ci sarebbero diversi dipendenti con le stesse preoccupazioni in seno alla WWE, anche se nessuno al momento avrebbe voluto esprimere pubblicamente tali pensieri. Va detto che malgrado la sede ufficiale in cui questo reclamo è stato riportato, non è detto che l’uomo che ha fatto il reclamo sia realmente un dipendente WWE e non è possibile verificarlo essendo facoltà di chi si rivolge alla commissione quella di non dimostrare in alcun modo la propria identità.