Questo weekend a SummerSlam sono arrivate come nelle attese notizie sul nuovo videogioco della WWE. WWE 2K22 era sponsor ufficiale dell’evento quindi era lecito aspettarsi notizie più precise dopo il fugace ma promettente annuncio di WrestleMania. Purtroppo, però, i fan hanno dovuto incassare un ulteriore rinvio al gioco, che uscirà soltanto nel 2022. Scriviamo “ulteriore” perchè come gli appassionati sapranno la WWE non ha pubblicato l’edizione del 2021 con la promessa che saltando un capitolo si sarebbe potuto lavorare alla qualità del gioco in modo certosino rifondando un franchise che sembrava ogni anno più stagnante.
Scontro sulla data di uscita
Sembra che il rinvio del gioco non sia stato digerito così facilmente come appare dal management della WWE. 2K Sports è stata pesantemente criticata, dato che ci si aspettava la consueta uscita autunnale. Gli sviluppatori del gioco, però, non hanno voluto sentire ragioni e hanno chiesto di attendere ancora qualche mese per il lancio, facendo slittare l’uscita del gioco a marzo, poco prima di WrestleMania.
Un roster paurosamente datato
Secondo quanto riporta il sito Sports Game Online, il rapporto tra 2K e la WWE si sarebbe molto incrinato dopo questi fatti, con la WWE preoccupata che il roster del gioco sarà paurosamente datato quando il gioco arriverà sugli scaffali. Tra wrestler che hanno già lasciato la WWE e altri che possibilmente diventeranno rilevanti in questi sette mesi, c’è il rischio di vedere un gioco che nasce vecchio. Sembra che la WWE abbia anche rimproverato a 2K l’accoglienza terribile di WWE2K20 e che abbia minacciato di cambiare publisher. Una minaccia che non sappiamo quanto fondata, anche se i dirigenti della WWE avrebbero parlato di un interesse concreto da parte di altre softwarehouse.