Jake Paul vs Mike Tyson, in un verso o nell’altro è stato sicuramente uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno, capace di attirare decine di milioni di spettatori in tutto il mondo. Una mole intensa di traffico che ha causato però diversi problemi nella trasmissione live dell’incontro su Netflix, con diverse segnalazioni di “buffering” infinito e interruzioni della trasmissione. Inevitabilmente i fan di wrestling si sono preoccupati per l’imminente passaggio di Raw live su Netflix, preoccupazioni emerse ovviamente anche tra la dirigenza della WWE che però ha ricevuto rassicurazioni dalla piattaforma.
“Magari avere numeri simili”
Secondo Fightful Select, la dirigenza WWE ha immediatamente preso atto degli intoppi tecnici di Netflix attivandosi subito col network per dei chiarimenti. Le fonti consultate hanno detto che Netflix ha assicurato alla WWE che la situazione sarà sotto controllo entro la messa in onda dell’evento di wrestling e un dirigente della WWE ha scherzato dicendo che “se mai dovessimo fare il tipo di traffico che fanno Mike Tyson e Jake Paul, questo sarebbe un bel problema da avere”.
È interessante notare che le fonti hanno rivelato che quando Netflix stava promuovendo lo show dei lottatori OVW, aveva anche ventilato l’idea di un evento di wrestling dal vivo per testare le capacità di streaming. Non è la prima volta che Netflix si trova ad affrontare problemi di questo tipo, anche la finale live di Love is Blind ha avuto problemi di streaming simili all’inizio di quest’anno e inevitabilmente in molti si chiedono se Netflix sia davvero pronta per la trasmissione di eventi sportivi dal vivo.