Il periodo di trattativa esclusiva tra la WWE e gli attuali detentori dei diritti tv di Raw e SmackDown negli Stati Uniti, NBC Universal e Fox, si è concluso lasciando alla società la possibilità di sondare altri potenziali offerenti. Sembra che l’azienda di Vince McMahon si stia già guardando intorno, preparandosi ad un’autentica asta al rialzo, in cui comunque le attuali reti di trasmissione resterebbero tra le favorite.
In questo contesto di incertezza, WrestleVotes rivela che la WWE sarebbe molto interessata a lavorare con la Disney e che se l’accordo per i diritti televisivi dovesse andare in porto, sarebbe considerato una “vittoria per tutti”. L’account ha scritto: “Per quanto riguarda le trattative sui diritti televisivi, la WWE è molto interessata a una partnership con la Disney. Non voglio dire che le altre parti coinvolte non siano allettanti, ma la Disney è una di quelle soluzioni in cui tutti vincono”.
Interesse altissimo
Andrew Marchand del NY Post ha anche riferito che il canale FX, di proprietà della Disney, potrebbe essere la destinazione ideale per i diritti degli show della WWE. Una scelta non scontata dato che anche ESPN sarebbe un canale papabile. Contrariamente a quest’ultimo, però, FX non avrebbe troppi vincoli di palinsesto, dato che non detiene altri importanti eventi sportivi che potrebbero intasare la programmazione nei giorni in cui vanno in onda Raw, NXT e SmackDown.
Altri concorrenti per adesso defilati sarebbero Amazon e Warner. Amazon potrebbe guardare con favore l’aggiunta di un contenuto come quello WWE nella sua offerta, dato che si sta espandendo sempre di più nell’ambito degli show in diretta. Anche Warner Bros non sarebbe del tutto impossibile come scelta. La AEW non avrebbe -infatti- un diritto di esclusiva, anche se un accordo sembra davvero complicato.