Dolph Ziggler è il nuovo contendente numero uno per il WWE United States Championship, attualmente detenuto da Damien Priest. Durante l’ultimo episodio di RAW abbiamo visto Priest e Ziggler scontrarsi in un match non titolato con in palio una title shot per quest’ultimo, appena due settimane dopo l’ultima difesa titolata di Priest contro Robert Roode.
L’intervento esterno
Durante il match abbiamo visto l’interferenza di Roode, che ha attaccato Priest facendolo cadere fuori dal ring. Priest si è poi ripreso e ha avuto uno dei suoi sempre più comuni attacchi di rabbia, inseguendo Roode e attaccandolo ripetutamente. Nel frattempo, il conteggio dell’arbitro è arrivato a 10 e il match è stato ufficialmente vinto da Ziggler.
L’annuncio ufficiale
Successivamente, è stato ufficializzato con un annuncio lo status di Ziggler di primo contendente al titolo statunitense: il match titolato si svolgerà durante il prossimo episodio di RAW. Ziggler ha detenuto il titolo US per due volte nella sua carriera in WWE, l’ultima volta nel 2017. Priest invece è campione dal 21 agosto, quando ha sconfitto Sheamus a SummerSlam, e ha difeso il titolo con successo per sette volte.