Tra le notizie emerse durante la conference call con gli azionisti per la presentazione dei risultati finanziari del terzo quarto del 2020, la WWE ha fatto un annuncio piuttosto interessante rispetto alla sua collaborazione con Netflix.
L’annuncio della WWE
Il colosso dello streaming, infatti, ha già prodotto diversi contenuti in collaborazione con la WWE, tra cui la sit-com The Big Show Show. Oggi sembra che la WWE sia pronta a bissare, questa volta con una produzione ad altissimo budget. Secondo quanto annunciato da Nick Khan, President & Chief Revenue Officer della WWE, Netflix produrrà una docu-serie dedicata a Vince McMahon. Il chairman della WWE sarà al centro di una delle più costose produzioni documentaristiche della storia di Netflix. La serie è ancora in stato embrionale, ma sembra che sia già partita la macchina della produzione.
Chi curerà il documentario su Vince McMahon?
Bill Simmons sarà l’executive producer. Simmons è un noto analista sportivo, ha fondato Ringer ed è un personaggio piuttosto noto negli Stati Uniti, ma soprattutto è stato già produttore di un altro interessante documentario sul mondo del wrestling. Simmons, infatti, è stato il produttore del film Andrè the Giant di HBO del 2018. Chris Smith, invece, dovrebbe essere il regista. Smith ha già lavorato per Netflix alla regia del documentario “Fyre – La più grande festa mai avvenuta”.