Una giornata particolare per Dragon Lee. Il wrestler messicano, che i fan americani conoscono molto bene per i suoi trascorsi in Ring of Honor, ha vinto con il fratello Dralistico i titoli tag team della AAA, annunciando subito dopo il suo passaggio in WWE.

Un discorso, quello tenuto dal wrestler mascherato, che fa capire come la nuova politica della WWE sia quella di collaborare con le altre compagnie. Il discorso di Dragon Lee, infatti, avvenuto durante Noche de Campeones, è stato ripreso dagli account ufficiali della WWE, segno che c’era un preciso accordo con la famosa compagnia messicana. A quanto pare i titoli adesso sono vacanti, dato che Lee non potrà difenderli, avendo annunciato che prenderà servizio al Performance Center di Orlando a partire da Gennaio.

Dragon Lee, visto per l’ultima volta sulla televisione americana come parte de La Faccion Ingobernable nell’episodio del 17 agosto di “AEW Dynamite”. Marc Raimondi di ESPN ha riferito che Lee ha firmato con la WWE e si presenterà a Orlando, in Florida, a gennaio per iniziare a lavorare con il marchio di sviluppo “NXT”. “Dragon Lee è un talento straordinario che aggiungerà immediatamente valore al roster di NXT”, ha dichiarato a ESPN James Kimball, responsabile della strategia e delle operazioni della WWE. “Questo ingaggio riflette la rinnovata enfasi della WWE sulla globalizzazione della nostra pipeline di talenti, con l’America Latina posizionata come mercato focale”.

Lee, nel frattempo, ha detto che una conversazione con Finn Balor è stata il catalizzatore della sua firma.”Mi ha detto: “Ti piacerebbe andare in WWE?””. Lee ha raccontato a Raimondi tra le risate. “Ho risposto: ‘Sì, certo. Perché no?”. Luchablog ha aggiunto che “la WWE era a conoscenza di Dragon Lee da un po’ di tempo, ma non ha fatto nessuna mossa recente per ingaggiarlo fino alla sua apparizione nell’AEW Dynamite del 17 agosto”.

Dragon Lee ha sostenuto due provini, il primo dei quali a fianco di Dralistico. Pare che Lee abbia avvisato la AAA del suo ingaggio molto prima dell’evento di mercoledì sera, ma dato che anche gli FTR erano ormai destinati a lasciare, è stato deciso di far vincere ai Los Hermanos Lee i titoli tag per poi lasciarli subito vacanti, in modo che Lee possa debuttare su “NXT” a febbraio.

I Los Hermanos Lee hanno detronizzato gli FTR per pinfall dopo che Dralistico ha colpito Dax Harwood con una springboard senton atomico. Questo lascia ora agli FTR un solo set di cinture, gli IWGP Tag Team Titles, che difenderanno mercoledì prossimo contro i Bishamon (Hirooki Goto e YOSHI-HASHI) a NJPW Wrestle Kingdom 17 all’interno del Tokyo Dome.