Ronda Rousey ha fatto il suo attesissimo ritorno in WWE durante la Royal Rumble del 2022 ed è diventata due volte campionessa femminile di SmackDown. Tuttavia, non ci è voluto molto perché alcuni fan si rivoltassero ancora una volta contro di lei, insoddisfatti del modo in cui la WWE ha trattato il suo personaggio. Nonostante la sua immensa popolarità nel mondo degli sport da combattimento, la carriera della Rousey in WWE ha suscitato reazioni contrastanti da parte di fan e critici. Detto questo, sembra che la WWE abbia cambiato drasticamente i piani di WrestleMania 39 per la Rousey.
È interessante notare che Ronda Rousey ha chiarito in precedenza di non essere più interessata a inseguire Charlotte Flair e di voler invece dominare la divisione tag team. In seguito, la Rousey è stata abbinata a Shayna Baszler. Secondo WrestlingNews.co, tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, la WWE aveva previsto che Ronda Rousey difendesse lo SmackDown Women’s Championship contro Rhea Ripley.
A un certo punto, però, i piani sono cambiati e nella puntata del 30 dicembre di WWE Friday Night SmackDown, Charlotte Flair è tornata a sorpresa e ha sconfitto la Rousey per il titolo. La Flair ha rivelato di essere stata informata di questa decisione dell’ultimo minuto solo il giorno dello show, il che indica la natura improvvisa e inaspettata del risultato. È ormai evidente che i piani per Ronda Rousey sono cambiati, in quanto lei e Shayna Baszler sono ora destinate a competere per i titoli Tag Team femminili a WrestleMania. Tuttavia, i dettagli sulla natura dell’incontro rimangono poco chiari, in quanto non si sa se si tratterà di un normale tag team match contro le attuali campionesse Lita e Becky Lynch o se saranno coinvolte altre squadre.
È stato riferito che il motivo per cui la Rousey non parteciperà a un match in singolo a WrestleMania è che ha spinto lei stessa per fare squadra con la Baszler, favorendo così la conquista dei Women’s Tag Team Championship. È stato inoltre aggiunto che molti in WWE hanno l’impressione che la Rousey e la Baszler avranno una corsa ai titoli di coppia che durerà tutta la primavera e anche l’estate.
Bisognerà quindi aspettare per vedere quando Ronda Rousey avrà la sua chance ai Women’s Tag Team Championships. Tuttavia, è chiaro che molti fan sono almeno sollevati dal fatto che Ronda Rousey non sia più nel giro dei titoli principali, dato che la sua precedente corsa è stata accolta con reazioni molto contrastanti dal WWE Universe.