Drew Gulak è tutt’ora uno dei principali argomenti di discussione dopo che vari media hanno riportato il suo licenziamento dalla WWE. Inizialmente, si pensava che la causa fosse legata a una denuncia di Ronda Rousey. Tuttavia, durante la conferenza stampa successiva a WWE Backlash, Triple H ha chiarito la situazione, aggiungendo che in realtà si è trattato di una semplice decisione della compagnia di non rinnovare il contratto del wrestler statunitense, senza aggiungere ulteriori dettagli e cercando di stemperare le voci di diversi siti web, tra cui Fightful, che invece avevano lanciato diverse accuse contro Drew Gulak.

Sean Ross Sapp e Corey Brennan, nelle ultime ore, hanno fornito ulteriori dettagli sulla vicenda, rivelando che, dopo la denuncia dell’ex campionessa WWE, la federazione ha condotto un’indagine interna, durante la quale il team di NXT ha indicato che la risposta pubblica di Gulak a tali accuse ha solo peggiorato la situazione per lui. Tuttavia, questo non sarebbe stato il fattore determinante nella decisione della compagnia di non rinnovare il contratto, ma piuttosto sarebbe stato legato a certe denunce interne di altri wrestler della federazione:

“Chiedendo ai talenti di NXT, diversi di loro hanno confermato a Brennan che Gulak era un ‘bullo’ che spesso provocava volontariamente lesioni ad altri wrestler durante i combattimenti, colpendo volontariamente le zone in cui quest’ultimi si stavano riprendendo da lesioni minori. […] Gulak inoltre intimidiva i giovani talenti perché non denunciassero gli incidenti”.

Fightful ha infine raccontato di un ulteriore incidente durante una registrazione di NXT l’anno scorso in cui il wrestler è stato verbalmente rimproverato da Shawn Michaels e dagli allenatori di NXT per aver punto intenzionalmente un avversario durante un combattimento. […] Un altro wrestler ha raccontato che Gulak faceva pressione sui giovani talenti per vedere se e come reagivano al suo bullismo“.

In conclusione, secondo il report di Fightful, è probabile quindi che la decisione di non rinnovare il contratto di Drew Gulak, in scadenza a giugno, potrebbe essere stata presa molto tempo prima e che le accuse di Ronda Rousey siano state solo la punta dell’iceberg.