Warner Bros. Discovery, nata lo scorso aprile dalla fusione tra WarnerMedia e Discovery Inc. potrebbe trovarsi di fronte ad un’altra enorme fusione nel prossimo futuro attraverso l’unione con NBCUniversal di Comcast Corp.
L’Hollywood Reporter ha appreso da alcune importanti fonti del management dei grandi network che l’amministratore delegato di Comcast Brian Roberts cercherà una fusione con Warner Bros. Discovery. Le stesse fonti hanno affermato che anche David Zaslav, presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, è desideroso di fondersi con un’altra società di media.
“Peacock è terribile”, ha detto un dirigente anonimo, riferendosi al servizio di NBCUniversal che offre contenuti WWE al pubblico dello streaming. “Ma ci sono delle buone sinergie. Sono sicuro che Roberts si stia leccando i baffi vedendo le azioni di Warner Bros Discovery con una valutazione così bassa. E credo che questo sia lo scopo di Zaslav. Far vendere”.
Se la fusione Comcast-Warner Bros. Discovery dovesse andare in porto, potrebbe avere importanti ramificazioni per l’industria del wrestling, in quanto NBC Universal e Warner Bros. Discovery hanno forti relazioni rispettivamente con WWE e AEW, il che potrebbe far sorgere il dubbio su quale organizzazione di wrestling rimarrebbe in partnership con l’entità combinata. All’inizio di quest’anno, il co-CEO della WWE Nick Khan ha sottolineato come la WWE abbia ampliato il proprio pubblico e la propria audience grazie alla partnership con Peacock, aggiungendo che la WWE ritiene di aver ottenuto risultati superiori a Peacock in termini di pubblicità e abbonamenti. Nel frattempo, anche la AEW ha sottolineato la sua forte relazione con la WBD e si pensa che in un prossimo futuro sarà annunciato un nuovo munifico contratto per la società di Tony Khan che rifletta gli ottimi risultati del suo programma sulle reti del gruppo.