La AEW è sempre alla ricerca di grandi nomi da aggiungere al proprio roster, nella speranza di ottenere un buon numero di spettatori. Tony Khan ha gli occhi puntati sulle indies e sa bene che Kota Ibushi è un free agent interessante. Detto questo, anche la WWE sembra essere interessata ad ingaggiare Ibushi.
Poco tempo fa Dark Puroresu Flowsion dichiarò: “Abbiamo parlato con Ibushi. E’ molto interessato a firmare per la AEW, ma ha detto che non esclude nemmeno la WWE: “Certo che sono interessato. Sono bravo a collaborare con delle star di alto livello, quindi non credo che ci sia qualcuno che possa controllarmi o influenzarmi negativamente in quel contesto. Vivo così liberamente”.
Durante il podcast di In The Kliq, Tony Khan ha rivelato che gli piacerebbe avere Kota Ibushi in AEW. La porta non è affatto chiusa per il debutto dell’ex IWGP World Heavyweight Champion.
“Mi piacerebbe avere Kota Ibushi qui. Kota ha lottato in passato nella Ring of Honor e ha una grande storia già scritta in Giappone e in America, è un top free agent e ci piacerebbe averlo qui se l’accordo è giusto e si fa al momento giusto”.
Bisognerà vedere cosa deciderà di fare Kota Ibushi. Naturalmente, il 2023 è appena iniziato e solo il tempo ci mostrerà come si presenterà il panorama del wrestling professionistico tra un anno. Per quel che vale, si dice che la WWE fosse molto interessata a portare un nome più grande di Jay White. È difficile pensare ad un free agent con un nome più grande di Jay White, ma Kota Ibushi ha sicuramente uno status importante.