Questa notte a Friday Night SmackDown, il General Manager Nick Aldis ha programmato un mini torneo per determinare il primo sfidante di Cody Rhodes per WWE Backlash, che si terrà a Lione, in Francia, il prossimo mese. Il mini torneo è stato composto da due match a tre contendenti: il primo tra LA Knight, Bobby Lashley e Santos Escobar, e il secondo tra AJ Styles, Rey Mysterio e Kevin Owens.

Match 1.

Il primo match, molto equilibrato, è stato movimentato dall’arrivo di Angel, Berto e Electra Lopez del Legado Del Fantasma, che hanno attaccato La Knight e Bobby Lashley. Tuttavia, The Street Profits e B-Fab, sono intervenuti per ristabilire l’ordine sul ring. Nel trambusto generale, LA Knight ha trovato l’opportunità perfetta per colpire Santos alle spalle con il BFT, ottenendo la vittoria e avanzando così alla finale del torneo.

Match 2.

Nel main event della serata, AJ Styles ha sconfitto Rey Mysterio e Kevin Owens. Nei momenti finali di un match molto equilibrato, AJ ha sollevato in tempo le ginocchia per evitare gli effetti di un attacco dalla seconda corda da parte di Owens. A quel punto è salito sulla terza corda ma è stato intercettato da Rey Mysterio, che ha provato ad eseguire una Hurracarana

. Il tentativo dell’enmascarado è però finito male; AJ ha concluso con una spettacolare Styles Clash che ha fatto sbattere Mysterio sopra Owens. AJ ha chiuso il match schienando il messicano.

La finale tra 7 giorni

AJ Style e LA Knight hanno chiuso lo show con un faccia a faccia sul ring che promette scintille. I due si sfideranno tra sette giorni a Smackdown per decretare il primo sfidante di Cody Rhodes a WWE Backlash. Questa sarà una rivincita del match di WrestleMania 40 e, sebbene la rivalità sia relativamente nuova, è rapidamente giunta al suo apice. Le due superstar in passato si sono addirittura scontrate fuori dalla casa di Styles, episodio che ha portato all’arresto di Knight.