Austin Theory è campione degli Stati Uniti da oltre sette mesi, le sue difese non sono state tantissime e da quando è passato a SmackDown ha difeso il titolo solo nelle puntate dello show blu sconfiggendo due volte Sheamus, l’ultima sette giorni fa, e una volta Jey Uso. Per il momento Theory continua a dormire sonni tranquilli, ma presto conoscerà il nome di chi lo sfiderà, probabilmente, a SummerSlam. È stato infatti indetto lo US Championship Invitational, un minitorneo fatto di due fatal-4-way con i vincitori che si sfideranno 1vs1 per una title shot.
Santos Escobar è il primo, LA Knight si sente già campione
Il primo fatal-4-way è stato disputato stanotte e ha visto sul ring AJ Styles, Butch, Santos Escobar e Grayson Waller, in cerca di riscatto dopo la sconfitta all’esordio contro Edge. Un match piacevole, quattro ottimi atleti che hanno regalato acrobazie e continui capovolgimenti. AJ Styles sembrava avviato alla vittoria, ma al momento di eseguire la Styles Clash su Butch è stato distratto dalle immagini del titantron, con Karrion Kross che ha attaccato gli OC violentemente nel backstage per lanciare un messaggio al Phenomenal One. Della distrazione ha provato ad approfittarne Waller, che messo fuori gioco Styles è andato a segno con la Rolling Stunner su Butch, per poi essere sorpreso da un volo dal paletto di Escobar che ha chiuso l’incontro schienando proprio l’australiano.
Si conosce già chi farà parte del secondo fatal-4-way del US Championship Invitational. Sul ring si affronteranno Rey Mysterio, Sheamus, Cameron Grimes e LA Knight. La megastar è uscita sullo stage, accolto come sempre alla grande dal pubblico, e ha detto che ormai il suo nome viene usato da tutti per fare like e views, lui è la scelta migliore che abbia mai fatto la WWE e può essere chiamato in tanti modi, ma presto, costi quel che costi, verrà chiamato campione perchè porrà fine al regno di Austin Theory.