La WWE, ed in particolare Vince McMahon, hanno una politica molto particolare riguardo ai nomi delle cose, talvolta assolutamente bizzarra. Pensiamo ai titoli dei wrestler, che era proibito chiamare “cinture”, oppure ai wrestler, che sono sempre e solo superstar. Tra questi dettami così particolari, sembra che sia finito anche il nome di una mossa di Chris Jericho.
Break the code
Sembra, infatti, che i commentatori WWE abbiano l’assoluto divieto di utilizzare il nome “Code Breaker” per il double knne facebreaker, la tipica mossa che Chris Jericho ha portato alla ribalta nel 2007, quando è tornato dopo diversi anni in WWE con una serie di messaggi misteriosi in stile Matrix, composti da stringhe di codice.
Casi recenti
Questa mossa è utilizzata per esempio molto spesso da Asuka, come accaduto questo lunedì a Raw, quando ha combattuto contro Shayna Baszler e Nia Jax. Anche Ricochet utilizza spesso la Codebreaker durante i suoi match. A giugno Jericho ha rivelato che proprio Ricochet gli ha chiesto il permesso di utilizzare questa mossa, tale è vista come sua la paternità di questa manovra.