Tra i match più attesi di questa edizione di SummerSlam, malgrado non ci fosse nessun titolo in palio, c’era quello tra Edge e Seth Rollins. I due hanno impostato il match come una sorta di sfida tra due wrestler simili ma di epoche diverse, che nel magico mondo del wrestling possono affrontarsi in quello che è stato per anno solo un dream match visti i problemi fisici di Edge. Un match da sogno che forse meritava persino il main event ma che certamente vien proposto in un palcoscenico di prim’ordine come quello dell’Allegiant Stadium, con 51.326 spettatori comunicati dalla WWE.

Ritorno al passato per Edge

Bello l’ingresso di Edge, che i più anzianotti avranno senz’altro riconosciuto. Dopo aver ripreso alcune connotazioni “gotiche” durante l’ultimo episodio di SmackDown, Edge è entrato in scena con la theme song del The Brood. Un tributo al suo passato che è stato molto gradito dal pubblico presente. Anche Seth Rollins si è distinto per il suo ingresso in scena, con una giacca ed un completo molto particolari.

Il match

Come nel classico stile di Edge, la contesa non è stata particolarmente veloce o spettacolare. I due contendenti si sono sfidati in un match dal ritmo compassato e dalla narrazione certosina. Non sono mancati gli spot spettacolari come la five star frog splash di Seth Rollins su Edge dal paletto, molto ben eseguita o il seguente Spinning Neckbreaker di Edge da sopra il paletto.

Come spesso avviene nei match di questi due maestri della disciplina, la sfida è diventata sempre più combattuta e accesa man mano che il tempo passava. I due avversari hanno messo a segno una serie di mosse sempre più potenti e potenzialmente decisive nelle ultime fasi del match, in un crescendo magistrale che ha portato il pubblico a seguire con enorme trasporto la contesa malgrado l’evento fosse ormai cominciato da diverse ore. Bellissimo il momento in cui Edge evita la stom di Rollins e poi lo colpisce con una spear attraverso le corde, schiantando l’avverario e anche se stesso sul pavimento fuori dal ring.

Finale atipico

Dopo un moonsault spettacolare di Rollins, andato a vuoto, Edge mette a segno la spear ma non riesce ad ottenere il conto da 3. I fan esplodono nel coro “This is awesome” che attesta il grandissimo lavoro di questi due fenomeni. Poco dopo Rollins prova di nuovo la stomp ma Edge blocca il piede e chiude Rollins nella Edgecution. Nemmeno così arriva la vittoria. Il finale è molto concitato, con Edge che prende Rollins per i capelli e gli sbatte la testa per terra decine e decine di volte. Dopo di chè lo chiude in una sleeperhold che non è forse una delle sue mosse tipiche ma che in quelle condizioni funziona perfettamente, facendo cedere Rollins e assicurando la vittoria al canadese.

Il momento decisivo del match, quando Edge prende la testa di Rollins e la sbatte per terra furiosamente. Dopo questa mossa Rollins non riuscirà a resistere alla Sleeperhold di Edge