Si è fatto un gran parlare di questo roboante sottotitolo che la WWE ha dato al suo prossimo PPV, Backlash, ed in particolare all’incontro tra Randy Orton ed Edge. La definizione scelta e strombazzata in ogni comunicazione pubblicitaria è “The Greatest Wrestling Match Ever”. Una definizione che sembra alquanto altisonante, dato che quasi certamente i due pur bravi interpreti non riusciranno a mettere in scena un match tanto bello da superare tutti quelli disputati nella storia.
Da cosa nasce allora questa ambiziosa trovata di marketing?
Secondo quanto riporta WrestleTalk, l’idea di promuovere “Il più grande match di sempre” sarebbe venuta per un altro evento, quello che avrebbe dovuto essere preparato in Arabia Saudita. L’idea non era tanto diversa da altri match con nomi altisonanti come la “Coppa del mondo” o la “Greatest Royal Rumble”. Un format pensato per il pubblico arabo che apprezza l’idea di assistere a qualcosa di storicamente importante.
Il ruolo di Edge
Edge, per altro, sembra lavorerà soltanto a grandi match in PPV importanti, tra cui la WWE colloca quelli in Arabia Saudita ed essendo stato rimandato il prossimo show nel paese arabo, si è deciso di giocarsi adesso la carta di Edge. Si tratta ovviamente di speculazioni, ma questa teoria ci sembra abbastanza plausibile considerando i fatti citati.