La WWE ha annunciato oggi quello che ci aspettavamo ormai da diversi giorni, cioè il trasloco all’Amway Center di Orlando di tutti gli show che si tenevano al Performance Center. La nuova struttura si chiamerà WWE ThunderDome e secondo Kevin Dunn, noto dirigente a capo della produzione della WWE, l’esperienza sarà come passare dal giorno alla notte rispetto a quello a cui ci aveva abituato il Performance Center.
Migliaia di tifosi collegati da casa, ma anche tifo registrato
“Come l’NBA avremo i fan viertuali ma creeremo anche un’atmosfera uguale a quella dell’arena. Non avremo un semplice monitor con i fan, avremo file, file e file di fan. Avremo quasi 1.000 monitor led e avremo di nuovo l’esprienza di arena a cui eravamo abituati. L’atmosfera sarà radicalmente diversa rispetto a quella del Performance Center. Sarà una produzione del livello di WrestleMania, quello che il nostro publico esige da noi. Avremo anche i suoni dell’arena durante la trasmissione, come fa la MLB, ma il nostro audio sarà mescolato a quello dei migliaia di tifosi presenti a casa. Quando i fan faranno i loro cori, si sentiranno”.
I vantaggi del WWE ThunderDome non finiscono qui
Kevin Dunn ha poi spiegato che questi giorni che ci separano da SmackDown saranno fondamentali per testare i nuovi “gingilli” a disposizione della produzione:“Partiamo venerdì con SmackDown e sarà un’esperienza di formazione. Avremo due giorni per imparare, ci alleneremo come dei pazzi, quindi partiremo. Potremmo mostrare i fan in alcune entrate, alzarsi e tifare per i face della situazione. Ma alcuni ingressi, come quello di Bray Wyatt, che sono molto legati al loro personaggio, potrebbero trasforamare l’arena in una sorta di Fiend-Dome. Abbiamo l’opportunità di essere diversi dagli sport tradizionali, perchè abbiamo personaggi unici. Sarà fantastico per i fan che guarderanno gli show intorno al mondo”
Dunn si è spinto oltre dicendo: “Non vedo l’ora di vedere il ThunderDome riempito da mille persone che ci danno l’energia di cui abbiamo bisogno per rendere il tutto più interessante possibile. Credo che la gente che guarda e partecipa allo show si divertirà. Credo che questo nuovo sistema farà dire alla gente a casa… wow… la WWE è tornata!”.