Di recente vi abbiamo raccontato di come la WWE sia stata selezionata tra le poche aziende che possono continuare ad operare malgrado l’ordinanza “Stay at home” e la chiusura di gran parte delle attività economiche.
Secondo Sportskeeda, fondamentale nell’ottenimento di questo speciale status sono state le pressioni di FOX, che trasmette SmackDown il venerdì sera. Anche USA Network sarebbe stato coinvolta in questa opera di convincimento verso il governatore della Florida Ron DeSantis, che non è riusicto a resistere alle pressanti richieste della famiglia McMahon.
Uno dei motivi di questa decisione risiede nell’interesse economico strategico che la WWE rappresenta per lo stato della Florida, con WrestleMania che doveva essere tenuta quest’anno proprio nello stato e con il Performance Center che è una struttura chiave, come anche la Full Sail University che ha ospitato NXT.
Non è noto se nelle trattative sia intervenuto anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che come sappiamo è un amico di famiglia dei McMahon. Ad ogni modo una decisione del genere sarebbe andata certamente a genio ad un politico con a cuore il benessere economico come Trump.