Forse non tutti ricordano la prima gimmick interpretata da Glenn Jacobs, colui che nel corso degli anni tutti noi abbiamo conosciuto come la “Big Red Machine” Kane. Infatti, al suo debutto in WWE nel 1995, Jacobs venne presentato come Isaac Yankem, il dentista personale di Jerry Lawler che esordì contro Bret Hart a SummerSlam.
Nell’ultimo episodio del podcast Broken Skull Session di Steve Austin, Kane ha raccontato le origini del personaggio, dicendo che subito dopo aver ricevuto la chiamata dalla WWE ebbe un colloquio con Vince McMahon. Il boss gli chiese se avesse paura del dentista e Kane, molto perplesso, rispose di no. Vince gli confessò di aver sempre voluto lanciare una gimmick da dentista e così nacque Isaac Yankem. Kane ha aggiunto di aver perso un po’ di fiducia in sé stesso in quel periodo e Austin ha ammesso di aver sempre odiato quella gimmick.
Fortunatamente per Jacobs, il personaggio durò circa un anno per essere poi trasformato nel “Fake Diesel”, dopo il passaggio dell’originale alla WCW. A Badd Blood 1997, ci fu il nuovo debutto di Jacobs, questa volta nei panni di Kane, gimmick che lo ha reso una leggenda del businness e, verosimilmente, un futuro Hall of Famer.