Adam Cole e Kyle O’Reilly sono due wrestler con una lunghissima storia alle spalle. Una rivalità che ha radici remote. Pensate che Kyle O’Reilly è l’avversario con cui Cole ha combattuto di più in assoluto nella sua carriera, con 36 incontri incluso questo di oggi. Con le voci che vorrebbero Adam Cole in scadenza di contratto e comunque quasi certamente via da NXT in direzione main roster, vediamo come è andato questo canto del cigno della Undisputed Era.

Il primo dei tre round in programma in questo best of 3 falls era un match classico. Match che si conclude in un batter d’occhio con Adam Cole che tenta dopo pochissimi minuti la Panama sunrise. La finisher viene rovesciata e Kyle O’Reilly ottiene a sorpresa il conto da 3 e si porta sull’1 a 0.

Più lunga la seconda fase, che ha le regole dello Street Fight. Con questa stipulazione vediamo diversi spot con protagonisti oggetti e armi contundenti. I due utilizzano tutto l’armamentario tipico di queste occasioni: bidoni, sedie, bastoni e persino catene. Il secondo round si chiude, come nelle attese, a vantaggio di Adam Cole. A decidere questo secondo spezzone di match la last shot di Adam Cole su O’Reilly, arrivata dopo un suplex sulla sedia aperta che ha l’aria di aver fatto davvero male ad O’Reilly.

La terza fase del match si apre in modo abbastanza particolare. Adam Cole, vedendo l’avversario a terra dopo la mossa inflitta non attende che si rialzi, ne che la gabbia si posi sul ring e comincia a colpirlo e colpirlo ripetutamente. Vuole trarre il massimo vantaggio evidentemente, O’Reilly non si muove rimane a tera mentre la gabbia finalmente si posa ed il terzo mini-match comincia. Da segnalare una Panama Sunrise di Adam Cole in questa terza fase di match che non riesce ad ottenere il conto da 3.

Particolare ma forse un po’ frettoloso il finale, con Adam Cole che prende delle manette e riesce ad ammanettare l’avversario ad una delle corde del ring. Il match sembra chiaramente andare verso la vittoria di Cole che però decide di concedersi qualche attimo ancora per colpire con diverso superkick l’avversario inerme. Non tanto inerme forse, se è vero che dopo il terzo o quarto calcio, Kyle O’Reilly prende la gamba di Cole e lo chiude in una sottomissione. Una mossa disperata che però paga, dato che dopo qualche secondo (nemmeno tanti a dire la verità) Adam Cole non riesce a fare altro che cedere.

Finisce quindi 2-1 per Kyle O’Reilly, che alla fine ha l’ultima parola in questa faida in famiglia da due dei membri dell’Undisputed Era. Si chiude così la storia di Adam Cole in WWE? Quasi certamente, stando alle voci, si chiuderà così la sua carriera ad NXT. Dal finale del match non ci arrivano però indizi sul futuro, dato che non c’è niente di particolare da segnalare nelle celebrazioni post match.