Il Wrestling Observer ha dedicato diverse righe della sua newsletter alla vicenda dei diritti di ritrasmissione della WWE in Italia, passati di recente da Sky al gruppo Discovery. Secondo quanto raccontato dalla testata americana, la motivazione della fine dell’idillio tra WWE e Sky sarebbe da ricercare nella combinazione tra il calo degli ascolti della WWE in Italia ed una richiesta economica troppo elevata da parte della compagnia americana.

AEW: partenza confermata per il 31 luglio su Sky Sport?

L’observer conferma che Sky partirà dal 31 luglio con le puntate settimanali di Dynamite. La decisione di lasciare la WWE sarebbe stata presa già diversi mesi fa. Secondo l’Observer malgrado gli ascolti in declino, i PPV classici mandati in onda in queste settimane sono andati molto bene come ascolti e Sky avrebbe avuto un qualche tipo di ripensamento più di recente, ma le parti non si sono comunque messe d’accordo.

Non il primo caso in Europa

L’Italia non è il primo mercato europeo in cui la WWE è costretta a lasciare Sky. Lo stesso era successo in Germania ed in Gran Bretagna, dove adesso la WWE è visibile rispettivamente su DAZN e su BT Sport.