Il Draft WWE di quest’anno prenderà il via nella puntata di SmackDown del 28 aprile e sarà seguito dalla puntata di Monday Night Raw del 1° maggio. Malgrado qualche smentita, sembra che la WWE stia aspettando proprio il Draft prima di far debuttare alcuni dei nomi di NXT che sembrano ormai da tempo “maturi”, cosa che invece è spesso avvenuta nella sera di Raw dopo WrestleMania 39.
Pwinsider Elite riporta che l’ex WWE NXT UK Champion Ilja Dragunov è stato proposto come uno dei wrestler da promuovere per utilizzarlo nel brand SmackDown durante il Draft. Altri nomi che potrebbero essere chiamati nel roster principale sono i Pretty Deadly, Zoey Stark e Cameron Grimes.
I Pretty Deadly godono di grande fiducia e dopo aver perso i titoli sembrano pronti ad essere proposti ad un livello più alto. Cameron Grimes sembrava pronto da tempo ma è rimasto nel limbo in attesa che i creativi della WWE trovassero un’idea per lui. La WWE ha puntato molto su Zoey Stark e l’ha provata già più volte nel roster principale, ad esempio facendola lavorare ai taping di Main Event e persino agli eventi dal vivo del main roster.