Se fino a metà Aprile siamo sempre stati abituati alla presenza, nel tavolo di commento del mercoledì notte della WWE, di Nigel McGuinness, è proprio da quel preciso momento che, inspiegabilmente, non abbiamo più potuto vedere il commentatore ad NXT, senza che ciò venisse esplicitamente spiegato durante la programmazione settimanale. Tuttavia, ora possiamo avere un quadro più chiaro circa la sua assenza dai nostri schermi.
E’ Dave Meltzer ad indicarci infatti, attraverso Wrestling Observer Newsletter, che McGuinness farebbe parte di quella sfortunata fetta di personale WWE che è stata licenziata/congedata dalla compagnia durante i tagli del 15 Aprile scorso, e farebbe anche parte di una serie di nomi che, inizialmente, non sono stati resi pubblici. Ecco qui spiegata, quindi, la presenza, al suo posto, di Tom Phillips al tavolo di commento di NXT.
Ricordiamo che Nigel McGuinness fu assunto come commentatore dalla WWE nel 2017 sotto consiglio di Michael Cole, con delle presenze, in primis, fatte per NXT UK, ma anche 205 Live, Main Event e, infine e soprattutto, NXT. Con un documentario a lui dedicato intitolato Chasing The Magic (rilasciato nel 2019 attraverso il WWE Network), McGuinness rimane uno degli analisti televisivi più acclamati nel panorama del pro-wrestling. Naturalmente tutti noi auguriamo a Nigel un fantastico futuro, e magari un suo ritorno in WWE, una volta terminata questa lunga crisi internazionale.