Nella giornata di ieri un terremoto ha scosso NXT UK, come vociferato da giorni lo show europeo della WWE è stato chiuso, ma nel 2023 tornerà con il nome di NXT Europe nell’ottica di un ulteriore allargamento sul mercato internazionale. L’ultimo evento che comprenderà NXT UK sarà la terza edizione di Worlds Collide, che si terrà il 4 Settembre. Nel frattempo a diverse Superstar che componevano il roster di NXT UK, è stato dato il benservito, senza escludere che alcuni di loro possano tornare quando partirà il nuovo NXT Europe.
22 licenziati
Ieri sera eravamo rimasti a 13 atleti licenziati, nella notte andando a spulciare la sezione Alumni della WWE e alcuni profili social dei diretti interessati si è potuto vedere come la lista dei licenziati da NXT UK sia più lunga. Ai nomi già riportati ieri sera, Amale
, Flash Morgan Webster, Wild Boar, Jack Starz, Dave Mastiff, Ashton Smith, Mark Andrews, Dani Luna, Millie McKenzie, Primate, Nina Samuels, Sha Samuels, Kenny Williams vanno aggiunti anche quelli di Sam Gradwell, Rohan Raja, Eddie Dennis, Amir Jordan, Saxon Huxley, Teoman, Trent Seven, Sid Scala e Xia Brookside e l’annunciatrice Kirsty Bosley.Trent Seven è sicuramente uno dei nomi più importanti tra i licenziati, presente sin dall’inizio ha vinto per due volte i titoli di coppia in team con Tyler Bate formando i Moustache Mountain. Xia Brookside giovanissima e talentuosa ha esordito nel 2018 al Mae Young Classic e sul finire del 2021 ha lottato anche per il titolo femminile di NXT UK perdendo contro Meiko Satomura. Alcuni degli atleti licenziati hanno salutato su Twitter e sono pronti a nuove avventure, ma rimane ipotizzabile un ritorno per alcuni di loro quando si inizierà con NXT Europe.