A Crown Jewel Cain Velasquez, vera e propria bestia nera di Brock Lesnar in UFC, non solo ha fato il suo debutto ufficiale su un ring WWE, ma ha anche fatto la storia, diventando il primo lottatore al suo primo incontro nella federazione a lottare per il titolo WWE. Come ormai saprete, la contesa non è andata come Velasquez avrebbe voluto e il ragazzo è stato sconfitto in una manciata di minuti da Lesnar.

Nell’ultima edizione della Wrestling Observer Newsletter, Dave Meltzer

ha preso la parola relativamente all’esigua durata dell’incontro, spiegandone le ragioni. “Il ginocchio di Velasquez era messo peggio di quanto pensassero. L’idea iniziale era sempre quella di un match corto, sul modello di un incontro alla Golberg, così come pensato e elaborato da Paul Heyman. Tuttavia, viste le condizioni di Velasquez, hanno modificato il tutto in una contesa dove non è accaduto molto“.

Meltzer riporta che la WWE credeva in principio di poter curare il problema con una terapia con le cellule staminali, ma la gravità dell’infortunio costringerà il lottatore ad andare sotto i ferri. Ciò pone un’ipoteca sull’incontro di coppia che Cain e Mysterio dovrebbero disputare tra alcune settimane insieme a Mexico City.