A poco più di una settimana dal PLE Survivor Series siamo ormai nel vivo della preparazione degli incontri. Quest’anno non assisteremo ai classici match incrociati tra i roster o ai 5vs5 ad eliminazione, bensì per la prima volta nel main roster è stato introdotto il WarGames e ce ne sarà uno femminile e uno maschile. Stanotte la lista dei partecipanti è stata completata, con l’ultima addizione per quanto riguarda il team composto dai Brawling Brutes e Drew McIntyre.
Nessun infortunio serio
È stata una puntata di SmackDown caratterizzata dalle interazioni tra Bloodline e Team Brutes sin dalle battute iniziali. Sheamus ha reso Drew McIntyre membro onorario dei Brawling Brutes, hanno battagliato tanto in passato, ma proprio per questo si rispettano e adesso hanno un nemico in comune. Sheamus era pronto ad introdurre il quinto membro del team già ad inizio puntata, ma è stato fermato da Sami Zayn, come sempre molto loquace e sicuro di sé in vista del match del torneo mondiale contro Butch. Il main event è stato proprio questo incontro, il quarto ed ultimo del primo turno della SmackDown World Cup.
Nonostante la tanta sicurezza, al termine di un breve match Sami Zayn è stato sconfitto da Butch. Un incontro caratterizzato dalla presenza a bordo ring dei due team, ad eccezione di Roman Reigns. C’è voluto poco perchè tra i 6 atleti a bordo ring scattasse la rissa e alla fine Jey Uso finendo sul ring è costato la vittoria a Sami Zayn, andando così ad inasprire i rapporti già tesi tra i due. Nel post match la rissa è proseguita con i Brawling Brutes che hanno preso il sopravvento, in particolare Drew McIntyre si è accanito su Solo Sikoa che gli costò la vittoria a Clash At The Castle. Ad interrompere il dominio britannico-irlandese ci ha pensato l’arrivo dell’Head of Table.
Roman Reigns ha fatto piazza pulita fuori e dentro il ring, ma mentre si apprestava ad eseguire una Spear su Sheamus è stato interrotto da una theme song, quella di Kevin Owens per la gioia e la sorpresa del pubblico. Nei giorni scorsi si era parlato di un serio infortunio al ginocchio per il canadese, ma per fortuna è abile e arruolabile e l’ha dimostrato andando faccia a faccia con il Tribal Chief, riuscendo anche ad evitare una Spear per poi colpirlo con una Stunner in chiusura di puntata.