Brock Lesnar non è attualmente sotto contratto con la WWE, con il suo contratto che è terminato all’inizio di quest’anno. Questa situazione, però, é diversa rispetto a quella di anni fa quando lasciò la federazione nel 2004, dopo l’incontro a WrestleMania XX.

The Beast non sembra voler perseguire i suoi altri interessi questa volta, come ha fatto allora quando si è cimentato nella NFL. Voleva anche lottare in Giappone con la New Japan Pro Wrestling, ma ha dovuto aspettare un anno dopo il suo rilascio per potersi esibire li.

Il produttore esecutivo della WWE Bruce Prichard ha ora rivelato il motivo per cui la federazione non permise a Lesnar di lottare in un’altra compagnia dopo l’uscita dalla WWE.

Le dichiarazioni di Prichard

Nel suo Something to Wrestle podcast , il produttore esecutivo ha rivelato che Brock Lesnar non ha potuto aderire ad un’altra federazione di wrestling professionistico per 20 mesi dopo la sua uscita dalla WWE nel 2004, ma gli è stato permesso di giocare in NFL.

“Avevamo investito nella sua formazione iniziale e nel fargli raggiungere la popolarità di cui godeva. Brock era infelice, voleva fare altre cose. Va bene, puoi provare altre cose. Tuttavia, avevamo investito su di lui nella categoria sport-spettacolo e volevamo proteggerlo in questo modo, solo per motivi strettamente commerciali”.

L’ultimo match di Brock Lesnar in WWE nel suo primo periodo con la federazione è arrivato a WrestleMania XX, quando ha affrontato Goldberg. Poi ha continuato a giocare per i Minnesota Vikings nella NFL, ma un incidente in moto ha messo fine al suo sogno. Ha lottato in Giappone dal 2005 al 2007, concludendo la sua avventura contro il suo vecchio rivale e futuro Hall of Famer WWE, Kurt Angle.

Lesnar ha poi intrapreso la carriera in MMA ed è diventato il campione dei pesi massimi.

La Bestia è finalmente tornata in WWE nel 2012 rimanendo fino all’inizio di quest’anno. Il suo ultimo match è avvenuto a WrestleMania 36 dove ha affrontato Drew McIntyre perdendo il Titolo WWE contro lo scozzese.