Dopo il PPV Money In The Bank abbiamo visto come la WWE abbia tolto il titolo intercontinentale a Sami Zayn, perchè si è rifiutato di partecipare agli show in piena emergenza Covid-19. Per riassegnarlo è stato decretato un torneo di otto partecipanti per assegnare l’Intercontinental championship a Smackdown. Tra gli otto partecipanti c’è anche AJ Styles che a Money In The Bank ha combattuto tra le fila di Raw dopo l’infortunio di Apollo Crew.
Il Phenomenal One è stato scambiato con alcune superstar di Smackdown (di cui ancora non sono stati comunicati i nomi, e chissà se si ricorderanno di farlo). La WWE prevedeva un altro ruolo per lui a Raw, ma tra la pandemia, i licenziamenti ed alcune superstar rimaste fuori dagli show hanno deciso di spostare Styles nel roster blu.
In particolare, secondo quanto raccontato durante Wrestling Observer Radio, Styles avrebbe dovuto aiutare a far emergere nuovi talenti face di Raw come Ricochet, Cedrick Alexander e Humberto Carrillo, ma per qualche motivo la cosa non è andata in porto ed ha finito per imporsi quasi sempre su questi atleti.