Oggi non si perde occasione per lodare le prestazioni in ring e le rivalità di molte lottatrici in WWE. E’ indubbio che, rispetto al passato, l’asticella della qualità si sia notevolmente alzata e che gli incontri femminili non siano più la pausa bagno di un tempo. Tuttavia, è lecito chiedersi: cosa sarebbe successo, se anche atlete come Melina, Mickie James e Beth Phoenix avessero ricevuto le stesse identiche opportunità?

Beth Phoenix, insieme alle altre due ragazze sopracitate e tante altre, fa parte di una generazione che ha vissuto sulla propria pelle il momento più buio per la categoria femminile in WWE. Nonostante tutti i loro sforzi e i tentativi di mettere in scena contese degne di tale nome, il loro contributo rimane sottovalutato, se non addirittura ignorato.

Beth Phoenix è tornata a discutere di quei momenti ai microfoni del Prime Time Podcast, ricordando perché ha deciso di lasciare la WWE nel 2012. “Ero molto frustata dalla situazione della categoria femminile in quel momento e dalla mancanza di investimento nella stessa. Sentivo in cuor mio di aver dato il massimo e di aver fatto il possibile per cambiare le cose, ma a un certo punto ho semplicemente gettato la spugna“.