Nel corso degli ultimi mesi Matt Riddle, interessante superstar di NXT, ha attirato grande attenzione su di se grazie a dei tweet al veleno contro Goldberg, criticandolo pesantemente per la sua prestazione non esattamente grandiosa in Arabia Saudita contro Undertaker. Tuttavia, oltre a ciò il ragazzo è riuscito a distinguersi per invidiabili capacità tecniche e per un carisma innato, seppur per ora le sue abilità non gli abbiano fruttato vittorie titolate di rilievo.

Dave Meltzer ha spiegato in un’intervista presso la Wrestling Observer Radio che per anni la federazione non aveva mostrato interesse per Riddle poiché quest’ultimo si era sempre detto a favore del consumo di marijuana. Nonostante la posizione dell’ex MMA a riguardo non sia cambiata, secondo Meltzer la WWE avrebbe deciso di assumerlo per sottrarlo alla concorrenza ed evitare un’esplosione alla Kenny Omega.

All’improvviso la New Japan lo voleva e quindi anche la WWE ha cambiato idea senza preavviso. Perché penso che prima tutti sapessero che Riddle avrebbe potuto fallire e il ragionamento era “se non andrà in New Japan non abbiamo bisogno di ingaggiarlo”. Non volevano un nuovo Kenny Omega. Non sto dicendo sia Omega, perché non lo è, ma ha del potenziale, perché è nel business solo da un paio di anni e ha un carisma naturale. Dovremo solo vedere come procederà la sua carriera, ma è certamente qualcuno di cui si parla tanto.