Durante le prime apparizioni della Retribution abbiamo visto una formazione composta da almeno due donne. In seguito il numero dei componenti della stable è variato in modo abbastanza randomico, con a volte più di una decina di atleti mascherati. Quando la formazione sembrava ormai definita però, sembrava che a fare del gruppo fosse destinata anche la veterana delle indy Mercedes Martinez, che avrebbe così concluso dopo pochi mesi il suo lavoro ad NXT.
Una scelta personale
Dopo questo primo periodo però, la Martinez non è più stata utilizzata come membro della Retribution e fino ad oggi non era noto il perchè. Si era parlato di un possibile contagio che aveva sconsigliato temporaneamente il suo utilizzo, ma dopo qualche settimana questa ipotesi è sembrata sempre meno probabile. Secondo quanto riporta oggi Fightful, sarebbe stata proprio l’ex campionessa della Shimmer a chiedere di non prendere parte a questa storyline. Le parole precise usate dal sito sono state “avrebbe esternato il desiderio di essere rimossa dal gruppo”.
Nessun rimpiazzo
Sembra che dopo qualche indecisione la WWE abbia deciso di lasciare Reckoning come unico membro femminile della stable e di non inserire altri wrestler nel gruppo. La WWWE ha considerato qualche altro wrestler di NXT per il ruolo ma ha poi lasciato perdere.