Quest’anno la WWE ha deciso di non tenere la tradizionale Andre The Giant Memorial Battle Royal a WrestleMania, ma durante l’episodio di SmackDown della prossima settimana, ultima tappa prima dello show più importante dell’anno. A quanto pare, la motivazione ha a che fare esclusivamente con la volontà di non far durare eccessivamente le due serate del 10 e 11 aprile.

Non più di 3 ore e mezzo

Parlando a Wrestling Observer Radio, il giornalista Dave Meltzer ha confermato che la volontà della WWE è di non allungare troppo WrestleMania, cercando di superare di poco le 3 ore in entrambe le serate. Secondo lui, è lo stesso motivo per cui non si è nemmeno parlato quest’anno della Women’s Battle Royal. Il match a più uomini dedicato ad Andre The Giant era sicuramente un modo di garantire il gettone di presenza a più wrestler in occasione di WrestleMania, anche se la sua importanza è subito parsa molto bassa e, quindi, non ci sarebbe da stupirsi se la decisione di non tenerla più nello show degli show venisse confermata anche nelle prossime edizioni.

Ciao, ho 44 anni. Seguo il wrestling dai tempi di Hogan, Macho Man e Jim Duggan. Dopo un'interruzione di una decina d'anni, ho ripreso a seguire nel momento di splendore di Cena, Edge e Orton, diventando spesso critico verso il prodotto WWE, ma sviluppando una vera passione per personaggi heel o borderline (Punk, Owens, Wyatt) e per i cosiddetti ciccioni volanti (Umaga, Keith Lee, Samoa Joe). Mi piace molto scrivere e ho una laurea in lingue e letterature straniere. Per vivere, faccio il bibliotecario e l'attore di teatro, forse anche per questo del wrestling apprezzo molto le storie e la recitazione.