Drake Maverick è stato sicuramente uno dei grandi protagonisti di NXT in queste ultime settimane. Dopo l’annuncio del suo licenziamento ad aprile è stato comunque inserito nel torneo per il titolo Cruiserweight e per lui è stata una cavalcata trionfale fino alla finale di mercoledì scorso, persa contro El Hijo Del Fantasma. Maverick è comunque riuscito a centrare almeno l’obbiettivo di mantenere il suo lavoro e Triple H gli ha offerto un nuovo contratto al termine dell’incontro.

Secondo la Wrestling Observer Newsletter, la decisione di tenere Drake Maverick sarebbe nata in seguito all’emozionante video messaggio pubblicato dall’ex GM di 205 Live e dopo che in TV è stato menzionato che avrebbe per mantenere il suo lavoro. La compagnia non avrebbe reso nota al pubblico questa situazione se avesse davvero avuto intenzione di lasciarlo andare, rischiando di perdere un babyface che aveva fatto grande presa sul pubblico: “Una volta che hanno iniziato a presentare la storyline in televisione, Maverick ha dovuto rimanere perché non puoi proporre quella storyline e suscitare tutta quella simpatia nei suoi confronti e poi licenziarlo. Avrebbe fatto arrabbiare i fan con la compagnia e sarebbe potuto approdare in AEW la settimana successiva”

Ora Drake Maverick è di nuovo una superstar della WWE e la compagnia dovrà sfruttare bene il momento da lui ottenuto. Per l’atleta inglese i prossimi passi saranno fondamentali per non perdere slancio nel grande spazio che gli è stato dedicato a NXT nelle ultime settimane.