Da quando è tornato a Wrestlemania 38, Cody Rhodes è stato uno dei wrestler più dominanti in WWE. Nonostante non abbia vinto il titolo massimo contro Roman Reigns a Wrestlemania 39, è rimasto uno dei wrestler migliori.
Il suo annuncio con la conferma di partecipazione alla Royal Rumble nel 2024 ha suscitato un rinnovato senso di speranza tra i fan, sperando di vedere esso impagnato a Wrestlemania per il titolo massimo.
Come mai Cody non è più il favorito alla vincita della Rumble?
Con l’avvicinarsi della Royal Rumble, il panorama della WWE pullula di potenziali contendenti, ognuno dei quali aspira di arrivare a WrestleMania. La domanda da porsi è: mentre Cody Rhodes attira senza dubbio l’attenzione, ci sono contendenti con narrazioni altrettanto interessanti? La risposta è sì, come per esempio LA Knight e Gunther, o più recentemente, c’è un nuovo favorito, ovvero CM Punk.
La pausa decennale di Punk non ha fatto altro che intensificare il fervore che circonda il suo ritorno, creando un fermento senza precedenti. La storia c’è già. CM Punk ha lasciato la WWE per una serie di motivi, uno dei quali è stato il fatto di non aver partecipato al main event di WrestleMania. Vincere questa Rumble e puntare al suo rivale Seth Rollins sembra essere una narrazione più allettante che rivedere Cody vincere la Rumble.