NXT, come ormai tutti sanno, farà il suo debutto in tv Mercoledì 18 ottobre su USA Network e, come già anticipato, avrà una durata di due ore. Ma nella giornata di ieri, Dave Meltzer, ha fornito nuove ed interessanti informazioni circa l’accordo raggiunto tra WWE e USA Network rivelando quanto guadagnerà la federazione di Stamford da questo nuovo contratto televisivo.

Stando alle parole di Meltzer la compagnia di Vince McMahon otterrà dalla trasmissione di NXT su USA Network ben 50 milioni di dollari all’anno. Lo show giallo diverrà così, per la prima volta, un prodotto redditizio per la WWE, visto che fino ad ora aveva chiuso ogni anno con un bilancio negativo proprio per via dell’assenza di un contratto televisivo che impediva di avere, per questo programma, quelli introiti fondamentali.

La WWE, lo ricordiamo, guadagna con i diritti televisivi di Raw 240 milioni di dollari l’anno da USA Network, mentre, la FOX, da ottobre, pagherà 205 milioni di dollari annui per trasmettere SmackDown Live. L’accordo è stato fatto, probabilmente, per competere con la AEW su TNT, a due settimane dal loro debutto in uno show settimanale che si terrà proprio al mercoledì. Staremo a vedere cosa succederà, voi che idea vi siete fatti?

FONTEringsidenews.com & zonawrestling.net
ENQU4R
Laureato in legge, ancora senza un futuro certo, ma con tre grandi passioni: il Calcio, il Cinema e la WWE. Come tutti quelli della mia età mi sono avvicinato al wrestling 15 anni fa, su Italia 1, con John Cena ed Eddie Guerrero, poi me ne sono allontanato riscoprendolo da poco più di 5 anni. Adoro Seth Rollins, AJ Styles e Kevin Owens. Nel sito, attualmente, sono il reporter temporaneo ufficiale di SmackDown e me la godo, essendo lo show blu da sempre il mio show preferito. Quando non sono in giro a bere Gin Tonic passo le giornate tra film, serie tv, tennis e partite di calcio. Fino alla fine!