Deadline, è stato un evento ricco di avvenimenti. L’Iron Survivor Challenge ha visto Oba Femi vincere il match maschile, e il lottatore ha avuto molto da dire a riguardo.
Durante l’episodio di NXT del 10 dicembre, Oba Femi era presente per proseguire il suo percorso dopo essere diventato il contendente numero uno al titolo NXT detenuto da Trick Williams. L’ex Campione Nordamericano ha dato il via alla seconda ora di NXT per fare le sue dichiarazioni.
Femi ha espresso grande soddisfazione per la sua apparizione a sorpresa a Deadline e per la vittoria come Iron Survivor. Ora, tra quattro settimane, a Los Angeles, durante New Year’s Evil, Oba Femi si dice pronto a reclamare il suo posto sul trono come Sovrano di NXT.
"The Ruler is back!"@Obaofwwe is ready to take his place back on the throne! 🙌#WWENXT pic.twitter.com/DbB4IPptzl
— WWE (@WWE) December 11, 2024
Proprio mentre menzionava Trick Williams, il Campione è entrato in scena, accolto con entusiasmo dai fan. Tuttavia, prima che potesse rispondere a Femi, Eddy Thorpe è intervenuto furioso, interrompendo il confronto. Thorpe ha accusato Oba di averlo escluso dal match dell’Iron Survivor Challenge e di aver preso il suo posto. Determinato a non lasciare correre, ha dichiarato che non avrebbe tollerato un’ingiustizia del genere. Tuttavia, Oba Femi lo ha subito zittito, chiedendogli se avesse visto chi lo aveva attaccato. Thorpe ha ammesso di no, ma ha aggiunto che il colpo ricevuto era così potente da poter provenire solo da Femi.
"I'm done wasting my time with you."@EddyThorpe_WWE wants answers after last week's attack, but @Obaofwwe isn't fazed at all… 👀 #WWENXT pic.twitter.com/l4h6o9foFx
— WWE (@WWE) December 11, 2024
A quel punto, Trick Williams interrompe Thorpe per rivolgersi direttamente a Femi, dimostrando di non avere alcuna intenzione di tirarsi indietro di fronte al “Ruler”.
Oba Femi ha quindi affermato che l’unico motivo per cui Trick Williams è il numero uno a NXT è perché lui glielo ha permesso. Ha aggiunto che sapeva da sempre che, quando fosse arrivato il momento giusto, avrebbe preso il titolo dalle mani di Trick. Ora, il loro appuntamento con il destino è fissato per New Year’s Evil.
Eddy Thorpe blocca Trick Williams mentre stava per seguire Oba Femi fuori dal ring, rimproverandolo per non aver detto nulla riguardo all’attacco subito da Femi. Thorpe ha poi rivendicato il diritto a un’opportunità per il titolo, ammettendo di essersi sbagliato su Trick Williams. Ha aggiunto che Trick non sarebbe riuscito a resistere nemmeno una settimana nei dojo giapponesi dove lui è cresciuto.
Trick, infastidito, gli ha risposto di stare zitto, ribadendo di non avere alcun problema a dimostrare il proprio valore come Campione NXT. Alla fine, i due hanno deciso di affrontarsi in un match previsto per la prossima settimana.