Sono ormai mesi che viene portata avanti una rivalità senza esclusione di colpi tra Edge e Seth Rollins, i cui semi vennero in realtà gettati nel 2014, ai tempi del “Corporate” Rollins, quando quest’ultimo stava per detronizzare il collo del canadese decidendo però di non procedere oltre. Tuttavia, all’epoca, Edge non era ancora stato dichiarato idoneo per tornare su un ring di wrestling. Facendo invece un salto nel presente, i due si sono già affrontati due volte quest’anno: la prima in occasione di Summerslam, dove la Rated R Superstar ha ritirato fuori per l’occasione la gimmick di quando militava nel Brood, stable con cui a fine anni ’90 debuttò in WWE assieme a Christian e Gangrel. Il match ha visto il canadese uscire vittorioso. Non si può dire lo stesso per il secondo atto avvenuto il mese successivo in quel di Smackdown, dove la contesa si è inasprita a tal punto che Rollins ha deciso di ritirare fuori il Curb Stomp, con cui ha infortunato – in chiave storyline – il collo dell’avversario. Sono seguiti poi il ritorno del canadese, l’invasione di casa sua da parte del Messiah che ha ricordato molto i fasti di feud come Orton-Triple H, fino alla puntata di stanotte dello show blu, dove si è aggiunto un altro tassello alla rivalità.

Cosa è successo a Smackdown?

Nel segmento di chiusura dell’episodio di stanotte, Rollins ha preso il microfono mettendo in atto tutta una serie di mind games, tirando in mezzo anche le figlie del suo avversario. Ciò ha provocato l’arrivo repentino in arena di Edge: i due sono venuti alle mani dove l’ex Shield ha avuto la peggio ma è riuscito in qualche modo a dileguarsi dal ring. A quel punto, l’Ultimate Opportunist ha annunciato che vuole affrontare Rollins in un Hell in a Cell, chiudendo così la puntata.
Non è ancora stata ufficializzata la location del match, ma si pensa che il terzo atto – presumibilmente quello conclusivo della saga – verrà aggiunto alla card dell’imminente Crown Jewel in Arabia Saudita, per il quale è stato già ufficializzato il main event per il titolo universale tra Roman Reigns e Brock Lesnar; se così fosse, si prospetta un evento assai scoppiettante.