Lunedì notte a Raw, quando Edge è stato espulso dal Judgment Day, in molti hanno pensato si trattasse di uno stratagemma creativo ideato all’ultimo momento per far fronte ad un infortunio, visto che la stable si era formata da poco tempo.

Altri rumors invece hanno avanzato l’ipotesi che il tutto fosse stato scaturito dall’infortunio di Cody Rhodes e dalla necessità della WWE di avere un Babyface per prendere il posto dell’ex AEW durante la sua assenza.

Edge escluso dal Judgement Day: I veri motivi secondo Fightful

A quanto pare nessuno dei motivi citati in precedenza sembrerebbero aver portato all’espulsione di Edge dalla stable. Fightful Select ha riportato che la WWE stesse pensando di dare poteri soprannaturali al Judgment Day e l’ex Rated R Superstar non era d’accordo con questa iniziativa. Solo poche settimane fa, Edge aveva apprezzato i fan che lo paragonava a The Undertaker, il cui personaggio disponeva appunto di poteri soprannaturali.

Fightful ha riferito che erano in atto discussioni da parte del booking WWE in merito al far percorrere la “strada soprannaturale” al gruppo, ma che allo stesso tempo Edge fosse assolutamente in disaccordo. Questa divergenza creativa avrebbe poi portato a far emergere la voce lunedì pomeriggio di un significativo cambio di programma, ovvero l’ingresso nella stable di Finn Balor al posto dell’attuale Leader.

Nonostante questa indiscrezione è emersa solo lunedì, la notizia dell’ingresso di Balor nel Judgement Day era già circolata circa una settimana fa, ed era già tutto pronto anche per il turn heel del Demon King. Tuttavia non si era mai parlato invece di un’eventuale rimozione di Edge dalla stable. In molti ricorderanno che proprio Finn Balor era stato tra i tanti altri wrestler su cui l’ormai ex leader del gruppo aveva speculato per un eventuale nuovo ingresso.