Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a una nuova Preview targata WWE. E’ ormai passato una sacco di tempo dall’ultima, quando la Royal Rumble stava per essere messa in scena e Drew McIntyre stava per tramutarsi nel nuovo First Contender al titolo WWE. Adesso tocca a Elimination Chamber e ai suoi, fino a questo momento, 7 Match annunciati. L’evento andrà in scena dal Wells Fargo Center di Philadelphia, Pennsylvania, questa notte, a partire dalle 00:00, con il Preshow che andrà in scena un’ora prima, alle 23:00, orari alternativi a causa dell’avvento dell’ora legale, già avvenuto negli Stati Uniti. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

ELIMINATION CHAMBER MATCH

The Miz & John Morrison (c) vs The New Day vs The Usos vs Heavy Machinery vs Lucha House Party vs Dolph Ziggler & Robert Roode (ultimi entranti) for the WWE Smackdown Tag Team Championship

Incontro che sembrerebbe di estrema difficoltà per un Tag Team come quello di The Miz e John Morrison, e che probabilmente lo sarà, ma credo che con qualche furbizia e qualche bella manovra del fu Johnny Impact, i campioni manterranno le cinture, eliminando giusto l’ultimo Tag Team e lasciando al resto della ciurma il compito di autodistruggersi fra loro. L’ultimo, e unico,  Elimination Chamber Match di coppia fu un disastro, precedente che non fa ben sperare. Stavolta c’è dalla parte dei lottatori e dei Road Agent l’esperienza, qualcosa di meglio dovremmo vederla, anche se non mi aspetto chissà quale spettacolo. Robert Roode e Dolph Ziggler entreranno per ultimi, non dico che usciranno per primi, ma quasi. Winners and Still WWE Smackdown Tag Team Champions: The Miz & John Morrison.

i

ONE ON ONE MATCH

Andrade (c) vs Humberto Carrillo for the WWE United States Championship

Il ritorno di Andrade da campione significa che la WWE non ce l’ha troppo con lui, perché altrimenti avrebbero potuto tranquillamente rendere il titolo vacante. Humberto Carrillo, come già dimostrato ampiamente, è uno di quei lottatori nei quali la WWE crede fino a un certo punto delle Storyline, poi stacca la spina e non gli da l’ultima scarica. Non so se stavolta sarà cosi, ma il fatto che non abbia vinto il titolo nel momento più alto della sua pur bassa popolarità, mi fa pensare che non lo vincerà nemmeno adesso. Incontro che può essere molto bello, considerati i Background ei due protagonisti, ma che potrebbe anche trasformarsi in un groviglio di Botch, perché si sa, i messicani, quando vogliono strafare, lo fanno benissimo. Speriamo non sia il caso. Winner and Still WWE United States Champion: Andrade.

i

ONE ON ONE MATCH

Daniel Bryan vs Drew Gulak

Storyline un po’ strana, nella quale Daniel Bryan cerca di riportare, o di portare, alla gloria certi talenti dimenticati o quasi. Drew Gulak di quelli visti interagendo con Bryan è sicuramente quello che sul Ring può dare di più, quindi probabilmente assisteremo a un buon incontro, che col giusto minutaggio, cosa della quale dubito, potrebbe essere una piccola chicca. Il risultato direi che è abbastanza scontato, ovvero la vittoria di Daniel Bryan, che avvenga per schienamento, sottomissione o squalifica. Winner: Daniel Bryan.

i

HANDICAP MATCH

Braun Strowman (c) vs Shinsuke Nakamura & Sami Zayn & Cesaro for the WWE Intercontinental Championship

Mi ricordo, tanto tempo fa, Big Show sconfiggere in un Handicap Match Kurt Angle, Mark Jindrak e Luther Reigns. Sono passati 14 anni, la WWE stavolta ha saltato un ciclo. Braun Strowman vincerà, schienando il povero Sami Zayn, che probabilmente subirà giusto una Finisher. Shinsuke Nakamura e Cesaro continueranno a galleggiare, con la paura di perderli ma la poca voglia di pusharli. Incontro caotico, che vedrà Strowman prima sopraffare gli avversari, poi lo vedrà in difficoltà, e infine lo vedrà vincere. WWE Originality Discovered By GiovY2JPitz. Winner and Still WWE Intercontinental Champion: Braun Strowman.

i

TAG TEAM MATCH

Street Prophits (c) vs Seth Rollins & Buddy Murphy for the WWE Raw Tag Team Championship

Saranno gli Authors of Pain il fulcro del discorso? Può darsi, ma per come la vedo io, il loro intervento sarà prontamente punito dall’arbitro che li espellerà. Gli Street Prophits sembreranno soccombere alla distrazione ma alla fine usciranno al conto di due. Manterranno, magari scorrettamente/furbescamente e Seth Rollins e Buddy Muprhy potranno dedicarsi ad altro, con gli AOP che invece, finalmente, potranno andare all’attacco delle cinture di coppia. Spero non splittino Murphy e Rollins cosi presto, sarebbe una stupidata, perché la Stable, cosi com’è, ha un suo perché che va sfruttato. Winners and Still WWE Raw Tag Team Champions: Street Prophits.

i

ONE ON ONE MATCH

Aleister Black vs AJ Styles in a No Disqualification Match

Ci sono due problemi. O meglio, ogni soluzione ha un problema. Il primo è: facciamo vincere AJ Styles con l’aiuto degli OC in questo Match senza squalifiche, e quindi Aleister Black perde ancora, o facciamo vincere Aleister Black nonostante l’intervento degli OC e quindi loro e soprattutto AJ Styles fanno la figura degli inetti? Probabilmente la prima soluzione è la migliore, con magari Aleister Black che si prende una bella rivincita a Wrestlemania, se non contro AJ (vociferato contro Undertaker) almeno contro i suoi compagni, un Handicap Match nel Preshow dello Showcase of Immortals che potrebbe cominciare il lancio di Aleister Black verso la vittoria del Money in the Bank. Match senza squalifiche, Match che ammazza la tecnica, e in questo caso ciò che si uccide è un gigante. Winner: AJ Styles.

i

ELIMINATION CHAMBER MATCH

Natalya vs Liv Morgan vs Ruby Riott vs Sarah Logan vs Shayna Baszler vs Asuka for the WWE Raw Women’s Championship Title Shot at Wrestlemania

Il mio finale ideale sarebbe con Shayna Baszler che mette le spalle al tappeto nel contro di tre mette sottomette Asuka che cede. Triple Threat Match a Wrestlemania. Non sarà però cosi, e il 90% delle possibilità di vittoria sono della Fighter. Asuka non stonerebbe affatto, ma questa Chamber è più scontata del panico da coronavirus. Ora, che la WWE decida di dare uno scossone non lo voglio escludere, ma sarebbe soltanto una mossa per cancellare la chiarezza del risultato e rimandare la sfida fra Becky Lynch e Shayna Baszler, non una cosa voluta o programmata. Comunque speriamo, io ho un debole per Shayna, ma il debole per Asuka è ancora più forte. Sarà una Elimination Chamber che secondo me non vedrà per tanto tempo sul Ring le quattro gregarie, perché questo sono, e si concentrerà per parecchio tempo sul duello finale, immagino bello. Winner and First Contender for the WWE Raw Womens Championship at Wrestlemania: Shayna Baszler.


i

LIVE EVENT

Ultima fermata prima di Wrestlemania, fermata superflua, come dico sempre e ribadisco oggi. Però c’è e dobbiamo visionarlo, chi volesse, per cercare di capire ancora una volta in più quanto sia un evento inutile e addirittura controproducente. Speriamo al meno nel bel Wrestling. Buona visione a tutti.