La settimana scorsa ad NXT doveva tenersi un interessante sfida tra il nuovo acquisto giapponese Sarray e la veterana di NXT Ember Moon. L’ex wrestler del main roster, però, ha dato apparentemente forfait a poche ore dallo show, quando è stato annunciato che al posto di Ember Moon sarebbe stata inserita nel match Dakota Kai. Una sfida che si è poi risolta con la vittoria di quest’ultima ma che ha lasciato il dubbio sul motivo di questo improvviso cambiamento.
Nessun infortunio per lei
Secondo il comunicato iniziale Ember Moon non era “medically cleared” per combattere. Un problema di tipo medico che non sembra però essere legato ad un infortunio. La stessa Ember Moon, infatti, ha scritto oggi su Twitter uno stringato comunicato in cui si legge: “Per la cronaca, non sono infortunata”. Una dichiarazione che non spiega del tutto i motivi della sua assenza ma che quantomeno ci dice che non dovrebbe trattarsi dell’ennesimo problema fisico per Ember, la cui carriera è stata già a rischio proprio per guai fisici.
Se Ember non è infortunata, quali altre ragioni potrebbero esserci alla base della sua assenza? Al momento non sembrano esserci notizie chiare in merito. A ben vedere, l’assenza di Ember Moon dura da molto più che una settimana. La wrestler non sale sul ring dal 13 luglio, si tratta di oltre 30 giorni di assenza dal ring. In quell’occasione Ember Moon aveva perso proprio contro Dakota Kai, che l’ha poi sostituita la settimana scorsa nel match che doveva sancire il suo ritorno.