Dopo una lunga telenovela si è finalmente risolto il mistero dell’avversario di Seth Rollins a WrestleMania 38. Questa notte Seth “Freaking” Rollins si è presentato sullo stage dell’AT&T Stadium di Arlington in Texas senza conoscere il nome del suo sfidante. L’eccentrico ex campione del mondo ha fatto il suo ingresso con un abbigliamento molto teatrale, con un manto di pelliccia color ottanio ed una particolare tuta in pizzo. Il wrestler è stato accompagnato da un coro di ragazzi che hanno accompagnato la sua theme song abbigliati in modo ugualmente eccentrico.

Cody Rhodes è tornato

Dopo qualche minuto di silenzio finalmente il mistero è stato svelato. L’oscurità ha avvolto lo stadio ed il simbolo dell’American Nightmare è stato proiettato nell’arena e finalmente è stato tutto chiaro. Le note di “Kingdom” dei Downstait sono risuonate nell’arena, esattamente come avveniva in AEW fino a gennaio. L’avversario di Seth Rollins si è rivelato l’ex Executive Vice President della AEW Cody Rhodes, che è quindi tornato ufficialmente sotto contratto con la WWE.

Il pubblico è sembrato davvero entusiasta del ritorno dell’ex Stardust, che è stato accolto come un big dai presenti nell’arena. Anche il ring announcer ha presentato Cody come “The America Nightmare” Cody Rhodes. Dopo aver di fatto fondato l’AEW, il figlio al prodigo della WWE è tornato all’ovile, mettendo subito in difficoltà Seth Rolliins, che da par suo l’ha accolto dicendo “Welcome back to the big leagues, bitch”. Cody d’altronde non ha voluto nemmeno rinnegare il suo passato “oscuro” in WWE, mimando alcune delle mosse tipiche di quando impersonava Stardust.

I due si sono resi autori di un bel match, forse non particolarmente spettacolare ma che ha regalato diverse emozioni sulla lunga distanza. Un match costruito tassello su tassello, con spot dal crescente coefficente di difficoltà. Seth Rollins è riuscito a resistere allo schienamento malgrado la Cross Rhodes ben inflitta dal biondo ex campione TNT. Bellissima anche la vertical superplex che Rollins ha messo a segno poco dopo dal paletto, senza però riuscire ad ottenere lo schienamento decisivo.

Nemmeno una spettacolare Cody Cutter è riuscita a domare Seth Rollins, che ha poi eseguito un Pedigree sull’avversario. Entrambe le manovre hanno ottenuto solo un conto da 2. Il finale è arrivato con ben tre Cross Rhodes che Cody ha inflitto consecutivamente a Seth Rollins, ottenendo una grandiosa e prestigiosa vittoria al suo ritorno dopo 6 anni. Prima dell’ultima finisher Cody ha voluto dedicare un tributo anche a suo padre, colpendo Seth con il proverbiale Bionic Elbow.