La scelta della WWE di far tornare nel reparto creativo due nomi come Paul Heyman ed Eric Bischof creò molta curiosità su quello che i due avrebbero apportato a rispettivamente a Raw e SmackDown. Se da una parte l’avvocato di Brock Lesnar riceve continui apprezzamenti e possibilità di poter contribuire in maniera significativa all scrittura dello show rosso, dall’altra l’ex presidente della WCW non sembra avere la fiducia da parte della federazione per la gestione dello show blu.
Durante l’ultimo Wrestling O server Radio, Dave Meltzer ha riferito che Eric sembra uno dei tanti che si può incontrare al catering, senza che da parte ne dei lottatori ne della dirigenza abbia quella considerazione che un direttore esecutivo dovrebbe avere.
È noto che il team creativo nella federazione di Stanford non ha vita facile, visto che ogni tipo di scrittura e decisone debba essere approvata da Vince McMahon. Rimane curioso il fatto che Heyman abbia molto più potere rispetto all’ex General Manager di Raw