La scorsa settimana Carmelo Hayes è entrato, un po’ a sorpresa, nel feud tra Seth Rollins e Finn Balor che a Money In The Bank lotteranno per il titolo mondiale. In una sorta di patto tra campioni, Hayes ha mostrato il rispetto verso Rollins aiutandolo a mettere in fuga l’irlandese che aveva attaccato il visionario al termine del main event di NXT. Questa notte Melo è stato a Raw, senza il fido Trick Williams al suo fianco, e ha debuttato sul quadrato dello show rosso proprio contro Finn Balor. Un debutto arrivato poche ore prima dell’importante match di stasera nella seconda serata dello speciale Gold Rush di NXT dove dovrà vedersela con Baron Corbin con il titolo di NXT in palio.
Una grande prova non basta
Melo è stato presentato al pubblico di Raw addirittura dal campione del mondo Seth Rollins che lo ha ringraziato pubblicamente per avergli coperto le spalle martedì scorso ad NXT. Durante il promo del campione, Finn Balor ha tentato un attacco alle spalle con la sedia, ma Rollins se n’è accorto e l’ha neutralizzato. L’irlandese è comunque riuscito a prevalere colpendo Rollins al costato, zona infortunata la scorsa settimana, ed era pronto a colpirlo con una sedia presa nella timekeeper area, prima di essere fermato da Carmelo Hayes che dalla prima fila gli ha strappato di mano la sedia. Alla fine, grazie all’aiuto del campione di NXT, Rollins è riuscito a mettere in fuga Balor che è scappato tra il pubblico.
HE IS HIM.#WWENXT Champion @Carmelo_WWE stepped up to @FInnBalor on #WWERaw! pic.twitter.com/5Fa2uUIp3j
— WWE (@WWE) June 27, 2023
Inevitabile è stato quindi un incontro tra Balor e Hayes nel corso della serata, poco prima del main event di Raw. Una decina di minuti di incontro per l’esordio del campione NXT a Raw, un match che lo ha visto protagonista per larghi tratti in cui ha sciorinato gran parte del proprio arsenale di mosse aeree, molto apprezzate dal pubblico. L’emozione era visibile, ma Hayes non ha fallito le mosse principali mettendo in seria difficoltà Balor. Tutto ciò non è però bastato per vincere l’incontro, il principe è davvero in forma in questo periodo e sta offrendo la versione migliore di sé come chiesto da Rollins ed è riuscito a chiudere l’incontro in suo favore con il Coup de Grace.