Ethan Page ha sconfitto la star della TNA Joe Hendry in un match con Trick Williams come arbitro speciale per mantenere il titolo NXT a No Mercy. Nella sequenza finale, Page ha colpito Hendry con un colpo basso dietro la schiena di Williams prima di connettersi con la sua finisher Ego’s Edge per continuare il suo regno da campione. Dopo il match, Williams è stato attaccato da Pete Dunne, che affronterà in un match nella puntata di martedì di NXT.

Il percorso di Hendry e Page

Joe Hendry Ha fatto il suo debutto in WWE in una battle royal nella puntata di NXT del 18 giugno e, sebbene sia stato eliminato rapidamente, ha avuto un impatto significativo in un breve lasso di tempo che ha risuonato con i fan. Di pari passo con l’ascesa di Hendry alla ribalta a NXT è stata quella di Page, che si è unito alla WWE la stessa notte in cui Hendry ha lottato nella battle royal sulla scia di periodi in TNA e AEW. Sorprendentemente, il primo match WWE di Page è stato un match per il titolo NXT contro Williams al premium live event Battleground

e, sebbene non sia stato all’altezza, ha fatto della vittoria del titolo NXT la sua ossessione. Hendry è tornato a NXT (dopo che Page divenne campione a Heatwave) nella puntata del 9 luglio, facendo coppia con Williams per battere Page e Spears, il che lo ha messo saldamente sulla strada verso la contesa per il titolo NXT. La star scozzese ha avuto la sua grande occasione nell’edizione di NXT del 20 agosto, affrontando Wes Lee e Pete Dunne in un Triple Threat match per il contendente al titolo NXT, e Hendry ne è uscito vittorioso. Nell’episodio di NXT prima di No Mercy, il general manager Ava ha annunciato che Williams sarebbe stato l’arbitro speciale per Page vs. Hendry, aggiungendo quindi una vena intrigante al match.