Buon sabato a tutti amici di Zona Wrestling e ben ritrovati ad una nuova Preview sulle pagine del nostro amato sito. Tocca alla WWE e più precisamente tocca ad Extreme Rules, appuntamento che come da tradizione vede nella sua Card soltanto  Match a stipulazione speciale, dal più basso al più titolato, e il tutto si terrà al Wells Fargo Center di Filadelfia, Pennsylvania. Partiamo senza indugi quindi, e come sempre da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

TAG TEAM MATCH

The Brawling Brutes vs The Imperium in a Good Old Fashioned Donnybrook Match

Siamo arrivati ad un punto nel quale, a mio avviso, la WWE darà una giusta vittoria ai Brawling Brutes, ma in un contesto nel quale, almeno parlando a lungo termine, Gunther debba essere protetto, in vista di una sua consolidazione ed un suo definitivo Push al Main Event, al titolo del mondo e magari al futuro Turn Face. Il Match sarà duro e Stiff, ma ben combattuto e di media durata. Sheamus schienerà uno dei sodali dell’austriaco portandosi a casa la vittoria. Winners: The Brawling Brutes.

 i

ONE ON ONE MATCH

Drew McIntyre vs Karrion Kross (w/Scarlet) in a Strap Match

La maggior parte degli uomini della terra vorrebbe essere legato a Scarlet, ma per Drew McIntyre non sarà cosi, lui sarà legato a Karrion Kross e non sarà piacevole allo stesso modo. Match fra i più caldi della Card e nonostante la non troppa originalità della costruzione, interessante e ben costruito. Karrion Kross da quando è tornato ripete il mantra per il quale Drew è l’uomo sbagliato e non vede l’ora di dimostrarlo. Sarebbe una follia, dal suo punto di vista, perdere, e sarebbe una follia, dal punto di vista della WWE che in questo modo lo ha costruito, farlo perdere. Quindi sconfitta, protetta, perché comunque può avvenire in qualunque modo in un Match come questo, per Drew McIntyre, e bella vittoria, invece, per Kross. Winner: Karrion Kross.

 i

ONE ON ONE MATCH

Liv Morgan (c) vs Ronda Rousey in an Extreme Rules Match for the WWE Smackdown Women’s Championship

Abbiamo fatto 30 con Liv, facciamo 31. Un Match a stipulazione speciale nel quale la vittoria può arrivare in tanti modi, è l’occasione ideale per allungare ancora di qualcosa il regno della campionessa. Ronda è vero, qualche brutta figura l’ha già fatta, ma a questo punto, nel quale può perdere senza che debba per forza succedere questo, andiamo avanti solo un altro po’. Match dal quale, aihmé, mi aspetto meno, e dal quale, probabilmente e proprio per questo, avrò di più in termini di “plusvalenza”. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Liv Morgan.

 i

ONE ON ONE MATCH

Matt Riddle vs Seth Rollins in a Fight Pit Match with Daniel Cormier as Special Guest Referee

Quanto gli piace il Fight Pit Match a Triple H? Ed effettivamente è uno dei Match che meglio sono riusciti in termini di novità e qualità degli ultimi anni. Matt Riddle e Seth Rollins inoltre, sono due profili ideali per la buona riuscita di questo tipo di contesa. Il vincitore, beh, questo è un’altra cosa. Ci sarà la Star, Daniel Cormier, una Star che con tutta probabilità, a scanso di permanenze più ampie, attuerà da Babyface, facendo si che le regole (quelle che ci sono) siano rispettate e che Matt Riddle abbia la giusta condizione per vincere, con Seth che invece, chiaramente, perderà. Winner: Matt Riddle.

 i

ONE ON ONE MATCH

Finn Balor (w/Damian Priest, Rhea Ripley & Dominik Mysterio) vs Edge in a I Quit Match

Quando una voce veniva fuori prima di HHH, sapevamo che anche se vera, poteva cambiare da un momento all’altro. Oggi, probabilmente, anche potendo cambiare allo stesso modo, è più facile che certe decisioni vengano prese in un piano a lungo termine. Dico questo perché si parla o si è parlato di un grande piano per Finn Balor, e allora che Finn Balor sia. Diamogli questa vittoria, che arriverebbe anche se Rey Mysterio decidesse di intervenire e che arriverebbe anche se AJ Styles dovesse giocare un qualche tipo di ruolo in questa contesa, e lanciamolo dove per tanto tempo avrebbe potuto stare e dove, purtroppo, è rimasto per troppo poco tempo. Edge sarò contento, sono sicuro, di “mettere le spalle al tappeto” per un collega incompiuto. Il Match sarà complicato, pieno di intromissioni e probabilmente duro, lungo e speriamo con non troppe pause. L’I Quit, sono quasi sicuro, non arriverà per dolore, ma a causa di una decisione difficile. Winner: Finn Balor.

 i

ONE ON ONE MATCH

Bianca Belair (c) (w/Alexa Bliss & Asuka) vs Bayley (w/Dakota Kai & Iyo Sky) in a Ladder Match for the WWE Raw Women’s Championship

Bianca Belair è bravissima a stare all’inseguimento. Bayley è formidabile a fare la campionessa. L’incontro può essere strutturato in maniera da vedere la campionessa perdere con onore e dal giorno dopo avremmo un nuovo scenario, più fresco per tutti. Fuori dal Ring ci saranno altre 4 lottatrici che, con tutta probabilità, diranno la loro aldilà di come l’incontro finirà. Speriamo di non vedere troppi errori e troppe attese, il Ladder Match ha tanti punti di forza ma può avere anche tanti punti deboli. Spero sia il Main Event, francamente, perché il resto non ha la stessa importanza e perché nel resto, secondo me, non ci sarà un cambio di titolo. Winner and New WWE Raw Women’s Champion: Bayley.


i

LIVE EVENT

Extreme Rules è un evento di transizione, che per come la vedo io potrebbe anche essere rimosso dal calendario dal 2023. Quest’anno probabilmente si è riusciti a non inserire le stipulazioni in maniera troppo forzata, ma non è quasi mai cosi e francamente non ne vedo nemmeno l’utilità. Ormai è una reliquia che non aveva senso nemmeno quando era in vita la nuova ECW. Speriamo di avere un bello spettacolo che ci traghetti serenamente verso Survivor Series e verso i War Games.Buona visione a tutti.