Buon weekend a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a un nuovo appuntamento con uno Special Event della World Wrestling Entertainment, o meglio, con la sua Preview. Come al solito cercheremo di analizzare, dare un senso e pronosticare ciò che potrebbe accadere durante lo Show, che si terrà in quel della Quicken Loans Arena di Cleveland, Ohio. Alla tastiera insieme a Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, ci sarà, come ormai consuetudine, Danilo “TAFKA NM Punk”Corvietto. Buona lettura a tutti.

 

 

KICK OFF PRE SHOW

 

TAG TEAM MATCH

The New Day vs Shinsuke Nakamura & Rusev (w/Lana)

GiovY2JPitz: incontro poco sensato e che richiama solo alla guerra dei Tag Team che sembra sul punto di scoppiare a Smackdown. Pochi minuti e poca qualità. Winners: New Day.

Danilo: vinceranno i New Day contro Kenzo Sakamura e Renee Duprev, con buona pace di tutti. Winners: New Day.

 

ONE ON ONE MATCH

Rey Mysterio vs Andrade (w/Zelina Vega)

GiovY2JPitz: Match che non meriterebbe il Preshow, ma che probabilmente soffre di questo basso profilo perché qualcosa di più interessante sarà messo in piedi in quel di Wrestlemania. Rey Mysterio in WWE sta svernando, c’è poco da fare, fa guadagnare abbastanza per non essere messo in faide importanti e a lui sta benissimo, evidentemente, un utilizzo limitato con un sacco di quattrini in cambio. Andrade è probabilmente colui che deve ricevere di più da questa faida e spero che in questa occasione perda, monti la rabbia e abbia la sua rivincita importante a Wrestlemania. Sarà un bel Match, i due ormai si conoscono e sono molto bravi entrambi, l’unica pecca sarà un probabile minutaggio limitato. Winner: Rey Mysterio.

Danillo: Rey Mysterio in uno stato di forma meraviglioso, torna alla WWE dopo anni per fare…”una beata minchia”. Questa faida non ha praticamente avuto esposizione televisiva fatta di segmenti, ma solo di match messi su in modo totalmente illogico: nonostante ciò, i due hanno all’attivo il miglior incontro televisivo dell’anno tra SD e RAW, dunque è lecito aspettarsi scintille sul quadrato. In genere nel KO vincono i face, e visto che vittoria e sconfitta in questa zona della card non contano vado per il buon (e criminalmente sottoimpiegato) Rey. Winner: Rey Mysterio.


 

 

MAIN SHOW

 

TAG TEAM MATCH

The Revival (c) vs Chad Gable & Bobby Roode vs Ricochet & Aleister Black in a Triple Threat Match for the WWE Raw Tag Team Championship

GiovY2JPitz: i Revival hanno vinto le cinture perché si lamentavano…….. va bene dai, diciamo hanno vinto le cinture, il motivo, qualunque sia, non mi importa, l’importante è che abbiano alla vita le corone che meritano. Tutto questo però succedeva prima che a Vince McMahon saltasse in testa la scintilla di portare nel Main Roster i Big Name di NXT, cosa che potrebbe cambiare sensibilmente le cose. Da qui a Wrestlemania succederà di tutto e l’infortunio che terrà fuori Tommaso Ciampa rimescolerà, forse, le idee, soprattutto nel Dusty Rhodes Tag Team Classic, infatti Ciampa e Gargano non vinceranno sicuramente e nel caso avessero dovuto farlo, Black e Ricochet potrebbero essere i sostituti ideali per il momento, dato che l’Undisputed Era è già fuori. Quindi difficilmente vinceranno anche i titoli di coppia di Raw. O forse si? Me la voglio rischiare e fare un pronostico azzardato. Sarà un grande Match, ne sono quasi sicuro. Winners and New WWE Raw Tag Team Champions: Ricochet & Aleister Black.

Danilo: Ricochet e Black non sembrano un tag team, non sono un tag team e non dovrebbero essere proposti come tag team, ma metterli in coppia rende possibile il loro inserimento nella card di WM con tempo a disposizione dimezzato in totale. Yay! Ovviamente Gable e Roode sono inseriti per beccarsi il pin dai Revival, ovviamente il match sarà ben lottato ed ovviamente a nessuno fregherà nulla dei titoli e di chi li vince. Winners and Still WWE Raw Tag Team Champions: The Revival.

 

ONE ON ONE MATCH

Asuka (c) vs Mandy Rose (w/Sonya Deville) for the WWE Smackdown Women’s Championship

GiovY2JPitz: Asuka batterà Mandy Rose (che devo ammettere continua a migliorare e pur non essendo una delle migliori, è un buon ripiego in casi eccezionali). Sarà, probabilmente, Lacey Evans la sfidante di Asuka a Wrestlemania, anche se continuo a sperare che Rhea Ripley, al momento negli Stati Uniti e in Tour sempre con il Roster di NXT, possa essere promossa, anche se ne dubito fortemente. Sarà una contesa sufficiente. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Asuka. 

Danilo: per chi dice che Asuka non può jobbare a Mandy Rose, ricordo che in un passato spaventosamente prossimo la stessa Imperatrice ha perso contro Carmella. Yep, Carmella. Il titolo femminile di Smackdown in questo frangente non conta assolutamente nulla (la scena femminile è interamente fagocitata da Charlotte, Lynch e Rousey) soprattutto visto che due atlete dello show blu competeranno per il Titolo dello show rosso, a dimostrazione di quanto sia allettante l’idea di concorrere per la cintura del proprio brand. In virtù di questo ragionamento, ed in considerazione del fatto che Mandy sembra essere sempre più nelle grazie dei piani alti, vado con una sua vittoria, ovviamente in modo sporco sporco. Winner and New WWE Smackdown Women’s Champion: Mandy Rose.

 

TAG TEAM MATCH

The Usos (c) vs The Miz & Shane McMahon for the WWE Smackdown Tag Team Championship

GiovY2JPitz: altro Tag Team Match che porterà allo Swerved di The Miz nei confronti di Shane McMahon. A Wrestlemania ci sarà lo Showcase fra i due e alla fine, aihmé, a perdere probabilmente sarà il Wrestler originario dell’Ohio, che tra l’altro gioca in casa. L’incontro sarà sufficiente, credo, e gli Usos manterranno le cinture con gli avversari che probabilmente non saranno affatto felici l’uno dell’altro a fine contesa. Winners and Still WWE Smackdown Tag Team Champions: The Usos.

Danilo: gli Usos hanno effettuato a SD l’ennesimo promo della madonna, tra l’indifferenza generale. La loro “confidence” da strada, il loro approccio aggressivo e la metrica verbale sempre on point li rendono tra i performer maggiormente sottoimpiegati del roster, la cosa sembra chiara: dall’altro lato abbiamo un tag team creato in funzione di un match a Wrestlemania, e penso che lo “scoppio” finale possa avvenire proprio in quel di Fastlane. Vado con una vittoria degli Usos, con susseguente split del “miglior tag team del mondo”. Winners and Still WWE Smackdown Tag Team Champions: The Usos.

 

TAG TEAM MATCH

The Boss & Hug Connection (c) vs Nia Jax & Tamina for the WWE Women’s Tag Team Championship

GiovY2JPitz: la WWE ha aspettato tanto per creare queste cinture, io, francamente, avrei aspettato ancora un po’. Creare un titolo senza avere una categoria forte può sempre essere controproducente e ho paura che questi titoli possano finire male non tanto per il mal utilizzo, ma per l’impossibilità dello stesso. Però speriamo bene, bisogna essere positivi e attendere per vedere cosa la compagnia ha in mente. Un cambio di titolo adesso saprebbe parecchio di contentino a tutti, invece creare delle campionesse forti e durature nel regno di debutto delle corone, è una cosa che può essere importante. Il Match sarà praticamente tutto basato sul dominio delle lottatrici di origine isolana, con il Come Back di una delle campionesse che porterà allo schienamento dell’anello debole Tamina. Winners and Still WWE Women’s Tag Team Champions: The Boss & Hug Connection.

Danilo: la vittoria di Tamina a RAW contro la Banks è chiaro indice del fatto che sarà proprio lei a beccarsi il pin risolutivo e proprio da The Boss. Giusto proporre le due heel come prime sfidanti al titolo, così come é giusto confermare le Campionesse in modo da regalare un primo giro titolato degno di tale nome, al fine di rafforzare il verdissimo status delle cinture. Winners and Still WWE Women’s Tag Team Champions: The Boss & Hug Connection.

 

ONE ON ONE MATCH

Charlotte Flair vs Becky Lynch –  If Becky Lynch Wins She Will Be Added Back Into the WWE Raw Women’s Championship Match at Wrestlemania

GiovY2JPitz: far perdere Charlotte Flair per squalifica sarebbe la soluzione facilmente percorribile, ma far conquistare un Match titolato a Becky Lynch dopo una vittoria per squalifica saprebbe un po’ di traguardo “poco guadagnato”, anche se l’irlandese ha vinto la Royal Rumble e anche se ha far scattare la squalifica è Ronda Rousey, che attacca entrambe, ma colpisce prima Becky. Non mi piace per niente. Io credo e spero che Charlotte possa vincere questo Match contro una lottatrice infortunata, per poi trovere un altro modo per inserirsi nella contesadiWM, non c’è infatti un tempo limite, come non ci fu per Daniel Bryan. Ronda, se si facesse vedere, dovrebbe farlo a Match finito, magari perché attacca una Becky Lynch riversa al suolo, mentre Charlotte se la da a gambe con un sorriso malefico sulle labbra. Winner: Charlotte Flair.

Danilo: Rousey vuole Becky nel main event, dunque Rosey fará in modo di avere Becky nel main event: il match giocherá molto sull’infortunio di Lynch con Charlotte intenta a menomare ulteriormente la temuta rivale… a quel punto dovrebbe intervenire Ronda, menando entrambe sino allo sfinimento: finale scontato ma direzione giusta tutto sommato. A meno che… Stephanie non abbia qualche carta da giocarsi al fine di complicare ulteriormente il cammino della nostra beniamina, per “mungere” ancora un pochino l’interesse del pubblico prima del definitivo bollino di approvazione. Winner by DQ and Added Back Into the WWE Raw Women’s Championship Match at Wrestlemania: Becky Lynch.

 

TAG TEAM MATCH

The Shield vs Baron Corbin, Drew McIntyre & Bobby Lashley (w/Lio Rush)

GiovY2JPitz: ci tocca anche questo. Ci toccano questi dieci minuti di contesa nei quali lo Shield supererà le avversità grazie al ritorno del loro eroe Roman Reigns, che riportata la pace nel gruppo, condurrà il suo esercito alla vittoria contro il trio degli sporchi, brutti e cattivi. Normale amministrazione, insomma, sempre meglio di qualche incontro ficcato dentro con forza nel quale Roman Reigns si conquista qualche Main Event o qualche Match titolato. Torneranno queste cose, ma non è il momento. Winners: The Shield.

Danilo: ho una pazza idea. Roman chiede questa reunion per… distruggere egli stesso lo Shield una volta per tutte, incazzandosi con Seth per aver “preso il suo posto”, Dean per aver “tradito la sua amicizia” ed il pubblico per essergli stato vicino solo quando è uscita fuori la storia della malattia. Turnare heel Roman da “odiato” non avrebbe senso, turnarlo ora invece sarebbe la ciliegina sulla torta in vista di Wrestlemania. Pensateci: Seth Vs Lesnar Vs Roman (perché no, anche Dean potrebbe essere inserito) a WM sarebbe un Main Event degno di tale nome. Reputo ovviamente maggiormente probabile la vittoria pulita dello Shield e tutti felici e contenti, ma un’ipotesi come quella descritta sarebbe un sogno da fantawrestling. Winners: The Shield.

 

ONE ON ONE MATCH

Daniel Bryan (c) (w/Rowan) vs Kevin Owens for the WWE Championship

GiovY2JPitz: Sami Zayn, Kofi Kingston e Harper, sono le tre variabili di questo Match. Rowan perderà il diritto di stare a bordo Ring dopo poco e saranno gli altri tre, o magari due, o magari soltanto uno, a decidere la vittoria di Daniel Bryan che, come da pronostico, finirà a difendere la cintura a Wrestlemania contro Kofi Kingston, o contro Kofi Kingston e Kevin Owens, o contro Kofi Kingston, Kevin Owens e Sami Zayn insieme, sarebbe il pretesto per farlo lamentare tutto il tempo e farlo vincere comunque. Spero che ci diano dentro, perché potenzialmente possono defecare oro in formato Wrestling sul quel Ring, se lasciati liberi di agire. Winner and Still WWE Champion: Daniel Bryan.

Danilo: Mi rincresce dover elencare un numero infinito di finali sporchi, ma credo che ciò possa essere l’andazzo di questo show di super transizione. Kofi Vs Bryan a WM sembrerebbe essere l’ipotesi più accreditata, ma vi è lo scoglio Owens da superare: l’ombra di Sami Zayn incombe su questo match, così come quella del New Day…difficile prevedere chi romperá le scatole per primo. Vado con una conferma di Bryan come Campione ed una vittoria di Owens per squalifica, in modo da salvare capre e cavoli. Winner by DQ and Daniel Bryan Still WWE Champion: Kevin Owens.

 

LIVE EVENT

GiovY2JPitz: evento, Fastlane, che esattamente come Elimination Chamber, fosse per me non esisterebbe. Io però conto poco e Fastlane è proprio qui, dietro l’angolo, pronto a fare da transizione agli abbonati del WWE Network e traghettare tutti fino al Granddaddyof Them All. Non credo possa cambiare più di tanto, almeno delle cose importanti, ma ho una buona sensazione per quanto riguarda il lottato, almeno questo.. Buona visione a tutti.

Danilo: sarà uno show di transizione, con qualche sorpresa e qualche conferma in vista di WM. Non mi aspetto granché, dunque potrei essere solo piacevolmente sorpreso più che deluso.

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!