La scorsa settimana Eddy Thorpe è riuscito a conquistarsi una title shot dopo aver ingannato tutti, GM Ava compresa. Thorpe la settimana prima aveva simulato un attacco backstage, fingendo di rimanere gravemente infortunato, tale avvenimento lo ha estromesso dall’Iron Survivor Challenge, ma con tanta astuzia è riuscito ad ottenere una sfida col campione Trick Williams senza alcun sforzo fisico. Solo dopo aver firmato il contratto Thorpe ha rivelato la sua strategia e stanotte ad NXT ha potuto affrontare il campione nel main event.

Chi ha vinto?

L’inizio del match è stato a favore del campione che ha portato il pubblico dalla sua parte, Thorpe è riuscito a reagire dopo un piccolo incidente con le corde per Williams, nulla a che vedere con il quasi strangolamento di Deadline per fortuna, e con la sua ottima tecnica ha mantenuto in equilibrio il match. Nel finale dell’incontro, durante una manovra è stato colpito l’arbitro prontamente sostituito da un’altra giacchetta bianconera. Thorpe non ha mollato, ha messo a segno diversi Yakuza Kicks per poi essere sorpreso dal campione con il Trick Shot. Williams è quindi crollato su Thorpe, di fatto schienandolo, tenendo però anche lui le spalle a terra. L’arbitro colpito precedentemente si è ripreso e ha iniziato un conteggio assieme al collega. 1..2..3, match finito, ma caos totale con un arbitro a dare la vittoria a Williams e l’altro a Thorpe.

Scoppia la rabbia di Thorpe

La puntata di NXT è finita così, senza un verdetto e con la GM Ava che chiedeva spiegazioni ai due arbitri. Il conciliabolo è andato avanti per un po’ e grazie ai video pubblicati sui social abbiamo scoperto chi ha vinto l’incontro. Come da regolamento, in caso di conteggio con entrambi i lottatori spalle a terra, è il campione a mantenere il titolo e così Williams è stato decretato ancora campione. A quel punto è scoppiata la furia di Thorpe che ha inveito contro la GM, Shawn Michaels ha provato ad intervenire e ha ricevuto uno spintone da Thorpe che poi è stato preso in consegna da Trick Williams che lo ha mandato KO sul ring. Ci saranno sicuramente degli strascichi dopo quanto successo, probabile una sanzione disciplinare per Thorpe che potrà però rivendicare un rematch o un’altra occasione per giocarsi il titolo.